Espadrillas: look per l'estate

Vogue at Breakfast|

espadrillas

Espadrillas: i modelli più belli per l’estate 2016

Cosa vi ricorda la parola espadrillas? A me fa pensare alla Spagna, all’estate, al caldo e a degli outfit freschi, leggeri e decisamente comodi. Tornano di moda anche quest’anno le bellissime scarpe in corda, che già ci avevano fatto innamorare con il modello lanciato lo scorso anno da Chanel, con il logo in bella mostra ricamato sul davanti della scarpa.
Sicuramente ne avrete avute almeno un paio nella vostra vita e indossandole, vi sarete accorte di quanto siano comode e perfette con qualsiasi outfit. Le espadrillas sono delle ottime compagne per dei look da sfoggiare durante la mattina e il pomeriggio, alleate perfette per una passeggiata sul lungomare e bellissime da indossare con abitini freschi e dal sapore prettamente estivo.

Possono essere indossate sia con abiti corti, che con abiti lunghi, con pantaloncini, jeans, pantaloni colorati o ancora con gonne o salopette. Sono un accessorio passe-partout che vi permette di creare degli outfit che possono essere indossati durante diversi momenti della giornata.
Esistono tanti modelli differenti di espadrillas, da quelle classiche chiuse dai colori vivaci, tinta unita o a fantasia, sono state create anche quelle semi-aperte che si allacciano alla caviglia, come dei sandali gladiatore. Altre espadrillas che stanno andando molto di moda, sono quelle a slip on, quelle con la zeppa e allacciate alla caviglia, o ancora quelle che sembrano delle vere e proprie scarpe sportive, ma che in realtà non hanno la suola in gomma, bensì in corda.

Colorate, in crochet, in pizzo, in tela o con una trama particolare, di espadrillas ne esistono tantissime e sono delle scarpe assolutamente perfette per l’estate 2016, non potrete non averne un paio anche voi! ;)

espadrillas

Altri articoli in FASHION: