Facebook Story: che cosa è e come funziona

| 17 Febbraio 2017

Che cos’è una Facebook Story? Come funziona e come si fa a creare una storia su Facebook?

Dopo Snapchat e le Instagram Stories, da oggi il colosso dei Social Network lancia anche le Facebook Stories e noi ti spieghiamo come crearne una tutta tua.

Dopo un periodo di prova in Irlanda, le Facebook Stories sono approdate definitivamente in tutti i Paesi, in particolare dopo l’ultimo aggiornamento per le app, prima di Android e poi si iOS. In tanti adesso sono curiosi di scoprire come funzionano le Facebook Stories e come creare la propria storia su Facebook.

Che cosa è una Facebook Story?

Anzitutto capiamo meglio che cosa si intende con Facebook Stories. Facebook Stories è la nuova applicazione lanciata da Facebook per celebrare i fatti e le esperienza più interessanti e importanti che si realizzano nella nostra vita grazie ai legami che le persone instaurano attraverso Facebook.

Come si crea una Facebook Story?

Attraverso questa nuova applicazione di Facebook sarà possibile creare delle storie (foto o video modificabili con emoji, sticky, scritte ecc.) che scompariranno dopo 24 ore e saranno visibili allo stesso destinatario solo per due volte. L’aspetto più rilevante di Facebook Stories è infatti che delle Storie non resterà traccia: non saranno infatti conservate né nella timeline di Facebook, né sul profilo dell’utente. A quel punto sarà possibile commentare solo inviando messaggi diretti all’utente.

Per creare la tua Facebook Story basterà accedere alla nuova fotocamera, dotata di simpatici filtri in stile Snapchat, che troverai sulla parte sinistra dello schermo accanto alla funzione “Cerca”, e cominciare a riprendere un video o scattare una foto.

Dopo aver concluso la ripresa o scattato la foto, è possibile scegliere se pubblicare normalmente il contenuto sulla propria timeline, oppure come Facebook Stories. Ancora, il video o la foto possono essere condivisi pubblicamente, ovvero inviati appunto come Storia su Facebook, oppure puoi decidere di mandarli solo ad uno o più amici selezionati individualmente.

Infatti, come accade già su Instagram, sarà possibile inviare messaggi diretti toccando sulla casella di posta di Facebook Stories Direct. Allo stesso modo, per vedere le storie degli amici ed interagire con queste basterà toccare la loro foto all’interno del cerchio.

L’update dell’app Facebook dovrebbe arrivare entro pochissimi giorni su tutti gli smartphone e i dispositivi mobile, quindi se la tua app di Facebook ancora non è aggiornata con la Camera Facebook Stories non preoccuparti, sicuramente questo succederà a breve.

Facebook Story? Ecco il video di lancio di Facebook:

COMMENTI

Archivio di mosaico

6 Maggio 2024

Eleganza quotidiana con le ultime tendenze underwear femminili

Nel mondo della moda, l’abbigliamento intimo femminile continua a evolversi, presentando ogni anno tendenze innovative che combinano estetica e comfort. Ecco una panoramica degli ultimi trend in materia di intimo femminile.


12 Febbraio 2024

Step essenziali per una perfetta skincare mattutina

Ecco gli step essenziali per una skincare mattutina.


19 Gennaio 2024

Inverno Chic: esplora le 4 tendenze Top sulle scarpe da donna. Scopri cosa indossare questa stagione!

L’inverno è arrivato, portando con sé temperature più basse e opportunità per esprimere il proprio stile attraverso le sneakers invernali.


29 Novembre 2023

Adotta una postura corretta per sentirti bello e sano

Dalla postura possiamo capire molto di una persona, in quanto ci indica quali sono le sue abitudini e persino qualche aspetto della sua personalità. A sua volta la postura ha una certa influenza sulla nostra mente, perché i dolori che ne derivano, quando è scorretta, tendono ad alimentare ansia e stress. Ecco qualche info in più sui trattamenti posturali.


23 Dicembre 2022

Scarpe eleganti italiane, scopri come indossare la rivoluzione

Si dice che un paio di scarpe non si regala. Questa affermazione può essere vera…


28 Novembre 2022

I rimedi per combattere i disturbi del sonno per vivere meglio

La privazione di sonno è qualcosa che può risultare molto invalidante. Interessa una percentuale ampia…


26 Luglio 2022

Abiti da cerimonia: una guida per donne curvy

Si sa perfettamente che la futura sposa vive il momento della ricerca dell’abito per il…


1 Giugno 2022

Bellezza e psicologia: 5 lavori nel mondo beauty….

Le professioni nell’ambito del beauty sono spesso considerate semplici, eppure non lo sono affatto in…


22 Maggio 2022

Eau de parfum: come e dove vaporizzarlo per farlo durare più a lungo

Il profumo è un elemento imprescindibile, sia per gli uomini che per le donne, tanto…


7 Aprile 2022

5 percorsi di studio e formazione senza laurea

Aver conseguito la laurea è un requisito presente in diversi annunci di lavoro, ma sono…