Fitness per mamme, i profili Instagram da seguire

missandmakeup|

fitness-a-casa

Per chi segue la pagina facebook di WeGirls (e vi consiglio di farlo!),  avrete notato l’ultimo video in cui una mamma si allenava a casa non insieme al suo bimbo, ma… con il suo bimbo!
Si, noi mamme facciamo di necessità virtù e se il tempo per la palestra scarseggia, la possibilità di rimanere in forma è quella di allenarsi in casa dotandosi di pochi attrezzi, di qualche App (tantissime quelle che si occupano di Fitness) e seguire alcuni profili per capire gli esercizi da fare.

Ma quali sono i profili da seguire per il Fitness per mamme? 

Uno dei social più diffusi al momento (insieme all’attuale boom di snapchat del quale vi parlerò presto) è sicuramente Instagram. La possibilità di condividere minivideo ha fatto sì che nascessero tantissimi profili dedicati ai make up e beauty tutorial e a quelli dedicati al mondo del fitness.

Ecco quali vi suggerisco:

Home.exercises

Un profilo dedicato interamente al fitness e alle mamme che hanno poco tempo per allenarsi e lo fanno insieme ai loro bimbi, coinvolgendoli nell’attività fisica. Tanti i video di mamme che utilizzano il letto o il divano come piano d’appoggio per rafforzare i tricipiti delle braccia o per rassodare i glutei. Il fitness direttamente a casa tua con tanto di video e di ripetizioni che vi mostrano come svolgere gli “home exercises.

Sophie Guidolin

Nutrizionista e mamma di 4 bimbi, anche lei mostra sul suo profilo IG tantissimi mini video insieme a consigli sulla dieta e a tante foto del “prima e dopo” da restare a bocca aperta. Se avete intenzione di perdere peso e rassordarvi, vi consiglio di seguire il suo profilo.

Girlyexercises

Altro utile profilo che, taggando i maggiori profili di Instagram, vi mostra degli utili esercizi per rassodare insieme ai vostri bimbi, in casa o all’aria aperta.

Altri articoli in Mommy Style: