HOME DECOR
Home Decor e non solo. Ristrutturare casa
di Staff WeGirls
Pubblicato il 2015-07-17
Ogni giorno le ragazze presenti su WeGirls propongono le migliori soluzioni d’arredamento e home decor, ed ognuna a suo modo si caratterizza per uno stile o tendenza particolare. La nostra ENGLISHROSEADDICTED ad esempio presta particolare attenzione al riciclo creativo e alle soluzioni d’arredamento fai da te, mentre LET’SDOIT e NIFE COSMETICI FAI DA TE inventano ogni giorno soluzioni originali … Continua la lettura di Home Decor e non solo. Ristrutturare casa
Ogni giorno le ragazze presenti su WeGirls propongono le migliori soluzioni d’arredamento e home decor, ed ognuna a suo modo si caratterizza per uno stile o tendenza particolare.
La nostra ENGLISHROSEADDICTED ad esempio presta particolare attenzione al riciclo creativo e alle soluzioni d’arredamento fai da te, mentre LET’SDOIT e NIFE COSMETICI FAI DA TE inventano ogni giorno soluzioni originali per riprogettare, rinnovare e abbellire gli spazi domestici.
Oggi vorremmo anche noi parlare del tema casa, puntando l’attenzione non su particolari soluzioni stilistiche o di arredamento, ma sulle insidie che possono nascondersi all’interno dell’ambiente domestico.
Il nostro non vuole essere un articolo dai toni allarmistici, l’atmosfera che caratterizza WeGirls è sempre centrata sull’estetica della bellezza e dell’armonia. Per questo motivo vogliamo illustrarvi i pericoli che si celano all’interno delle abitazioni, e offrirvi una possibile soluzione.
Spesso ignoriamo l’esistenza di 4 principali sostanze nocive:
- fumo di sigaretta
- muffe
- polveri sottili
- formaldeide
Per il fumo di sigaretta la soluzione è molto semplice; fumare fuori dall’ambiente domestico. Il fumo ha infatti il potere di attaccarsi ai mobili e alle pareti, risultando nocivo anche dopo aver acceso la sigaretta.
Un po’ più complicata la soluzione al problema delle muffe e delle polveri sottili, ma qualche piccolo accorgimento può aiutarci ad affrontarle. Per le prime è necessario controllare di tanto in tanto l’umidità in casa – in modo tale da evitarne la formazione – per le polveri sottili invece è sufficiente arieggiare i locali.
Tra le 4 principali sostanze nocive la formaldeide sembra quindi quella più difficile da rimuovere. Essa può essere presente nei mobili, nei tappeti, nelle colle o nei detergenti usati per la pulizia della casa.
Ci accorgiamo facilmente della presenza di formaldeide all’interno degli ambienti domestici, essa può provocare irritazione agli occhi, spossatezza e mal di testa.
La soluzione?
Oltre ai tutorial della nostra NIFE, sulla creazione di detergenti per la casa completamente Bio, potreste pensare di lasciare le finestre aperte 24 ore su 24.
Ci rendiamo conto che questo rimedio in particolari periodi dell’anno non è praticabile, per questo motivo Saint-Gobain Gyproc – impegnata da oltre 350 anni nella produzione di materiali innovativi che contribuiscono a migliorare il confort abitativo – dopo una serie di test riconosciuti a livello internazionale nei laboratori di analisi ambientali, ha brevettato la tecnologia Activ’Air®, in grado di assorbire e neutralizzare la formaldeide.
Activ’Air® è utile a chi sta pensando di ristrutturare casa, il quale può pensare di installare pareti e controsoffitti con questa tecnologia.
Siamo convinte che investire parte del budget per la ristrutturazione degli ambienti domestici è essenziale per migliorare la qualità della vita.
Per saperne di più su Activ’Air® cliccate qui: http://bit.ly/1T8fHzF