Dieci idee per decorare una parete bianca
di Il mondo di Tea
Pubblicato il 2016-08-26
In questo articolo vi propongo 10 idee per decorare una parete bianca! Avete mai pensato che una parete bianca può essere utilizzata come una tela dove liberare e scatenare la fantasia? Ormai sono innumerevoli le idee per decorare le pareti di casa, e se ancora avete dubbi a riguardo, ecco qualche spunto. Se le pareti … Continua la lettura di Dieci idee per decorare una parete bianca
In questo articolo vi propongo 10 idee per decorare una parete bianca!
Avete mai pensato che una parete bianca può essere utilizzata come una tela dove liberare e scatenare la fantasia?
Ormai sono innumerevoli le idee per decorare le pareti di casa, e se ancora avete dubbi a riguardo, ecco qualche spunto.
- Se le pareti della vostra casa sono tutte bianche, potete dargli un po’ di movimento colorando una sola parete della stanza, magari utilizzando una tonalità pastello, o comunque colorazioni neutre, tipo caffè, beige, tortora, carta da zucchero, grigio tenue. Oppure, al contrario, un tono sgargiante.
- Altra soluzione sono le carte da parati. Anche in questo caso, basterà utilizzarla solo in una parete della stanza. Sono facili da applicare e da togliere una volta che non piacciono più. Le fantasie sono innumerevoli, così come gli stili e le colorazioni. Insomma c’è l’imbarazzo della scelta.
- Gli stickers, sono perfetti per arricchire le pareti, in commercio esistono diverse tipologie: temi floreali e con farfalle, sono quelli più ambiti.
- Le scritte adesive. Frasi motivazionali o che rappresentino un nostro trascorso di vita, sono perfette in una parete bianca. La renderanno sicuramente più intima e personale.
- Decorare un’intera parete con delle cornici con all’interno frasi o immagini. Qui è molto semplice, basta cercare sul web le frasi o le immagini che vogliamo inserire nelle nostre cornici, stamparle ed inserirle all’interno. Ovviamente se si riempie una parete di cornici, le altre dovranno essere più spoglie, per non rischiare di cadere in un effetto troppo confusionario.
- La parete lavagna. Molto in voga nell’arredamento contemporaneo e facilissimo da realizzare: stuccate per bene la parete che avete deciso di dipingere e passate poi su, due o tre pennellate di pittura nera lavagna. L’effetto è assolutamente originale. In commercio, la pittura lavagna non esiste solo in nero ma anche colorata. A voi la scelta.
- Piatti in ceramica. Avete piatti in abbondanza o inutilizzati? Non buttateli via, ma appendeteli per decorare una parete. Il risultato vi stupirà.
- Come i piatti, anche le ceste colorate sono perfette da appendere, creando un gioco di forme e colori. Perfette sulle pareti delle case al mare o in campagna.
- Le grate in ferro. Sono l’ideale nelle case dove prevale un arredo industrial ma anche moderno. Facili da reperire e pratiche poichè potete utilizzarle in diversi modi, o come bacheca per foto ed appunti da ricordare, o come vero e proprio oggetto da design per una parete originale e diversa nel suo genere.
- Infine i pallet. Ormai sono un must per l’arredo casa. Appendendoli potete creare una parete attrezzata, per libri, soprammobili, piante e quant’altro.
Tante idee low cost, originali e d’effetto, per dire addio alle pareti di casa tristi e impersonali.