logo

FASHION

Come indossare la salopette

Chiara Munzone 02/05/2016

Salopette: Torna il must have degli anni ’90! La salopette è tornata tra di noi, dopo essere stata un capo must have durante gli anni ’90, ecco che torna alla ribalta facendo impazzire il cuore di moltissime fashioniste. Per chi è un po’ vintage inside (e outside!), il ritorno di questo capo, sarà sicuramente una … Continua la lettura di Come indossare la salopette

article-post

Salopette: Torna il must have degli anni ’90!

La salopette è tornata tra di noi, dopo essere stata un capo must have durante gli anni ’90, ecco che torna alla ribalta facendo impazzire il cuore di moltissime fashioniste. Per chi è un po’ vintage inside (e outside!), il ritorno di questo capo, sarà sicuramente una notizia che vi renderà abbastanza felici.
Chi da bambino non ha mai indossato la classica salopette in jeans? Che fosse per andare a scuola, in gita oppure per una scampagnata con gli amici, tutti l’abbiamo indossata almeno una volta nella nostra vita.

Dopo tanti anni, eccola nuovamente in tutti i negozi d’abbigliamento. Ne potete trovare diverse, oltre alle classiche in jeans, potete trovare pure quelle in altri tessuti come in simil pelle, in cotone, in pizzo o ancora quella in macramè. Ma si sa che quella che ha fatto più tendenza negli anni ’90, è stata la salopette in jeans!
Così come per i tessuti, anche i modelli sono cambiati e si adattano facilmente alle diverse esigenze che possiamo avere. Ad esempio, se volete indossarla in estate, potete acquistare quella con gli shorts, oppure quella che al posto dei pantaloni lunghi o corti, ha una minigonna.

Ma come indossare la salopette? Ci sono tante alternative che possono essere usate e anche in questo caso, lo street style e gli outfit di celebs e influencers, possono sicuramente esserci d’aiuto.
Innanzitutto bisogna decidere cosa indossare sotto la salopette, potete mettere ciò che più vi piace come camicie, t-shirt oppure crop-top, indossando una o entrambe le spalline.
Per quanto riguarda le scarpe, avete davvero l’imbarazzo della scelta perchè la salopette è assolutamente versatile. Scarpe da running, sneakers, ballerine, sandali, stivaletti.. Insomma, la scelta è vastissima e dovrete basarvi principalmente su che tipo di look state andando a creare.
Sbizzarritevi poi con gli accessori come borse e borsette, cappelli, bijoux e così via. Date spazio alla fantasia, che gli anni ’90 sono appena tornati!! ;)

salopette

Potrebbe interessarti anche