Little black dress, come indossarlo e perchè averlo
di Chiara Munzone
Pubblicato il 2016-05-09
Little Black Dress: Must have per eccellenza Il little black dress è quell’abito nero che non può assolutamente mancare nell’armadio di ogni donna, quel vestito che può essere facilmente indossato per qualunque occasione, oppure quando ci si pone la fatidica domanda “Che cosa mi metto?!“. Ammettiamolo.. Quante volte un little black dress ci ha salvate … Continua la lettura di Little black dress, come indossarlo e perchè averlo
Little Black Dress: Must have per eccellenza
Il little black dress è quell’abito nero che non può assolutamente mancare nell’armadio di ogni donna, quel vestito che può essere facilmente indossato per qualunque occasione, oppure quando ci si pone la fatidica domanda “Che cosa mi metto?!“. Ammettiamolo.. Quante volte un little black dress ci ha salvate quando proprio non sapevamo cosa indossare? Con degli accessori e delle scarpe particolari, un semplice abitino nero, può diventare davvero molto chic ed elegante. Un classico intramontabile della moda, lo indossava già Audreay Hepburn nel celebre “Colazione da Tiffany“, con delle semplici décolleté nere e un filo di perle intorno a collo.
Potete trovarne tantissimi nei negozi perchè è uno di quegli abiti che ogni brand possiede, proprio perchè è considerato un capo must have per ogni donna. Da quello semplice, a quello con una scollatura più particolare, e ancora a quello con degli inseriti in tulle o pizzo, ne esistono davvero moltissimi e le varianti sono molteplici.
La particolarità del tubino nero, è che potete indossarlo in diversi modi, in quanto è un capo d’abbigliamento assolutamente versatile e che può essere molto elegante, ma al tempo stesso comodo e chic. Volete sapere come? Ci sono davvero tantissimi outfit che potete creare con un semplicissimo abito nero, vi basteranno solo alcuni accessori e il gioco è fatto!
Se avete una cerimonia o una festa elegante, potete indossarlo con dei sandali o décolleté nere o colorate, e spezzare il classico nero su nero, optando per dei colori che danno all’occhio e abbinandoli ad accessori come borse, collane o orecchini dello stesso colore. Per un look chic ma non eccessivamente elegante, potete indossare delle ballerine particolari (con strass, perline, open toe o alla schiava) oppure dei sandali bassi tone sur tone, colorati, con applicazioni o gioiello. Infine, per un look molto casual, le classiche Converse o altri tipi di sneakers, sono le scarpe ideali. Renderete l’outfit meno serioso e potreste pure abbinare camicie di jeans, cappelli in paglia e borse grandi. Dopotutto, se lo fanno le celebrities, perchè non potremmo farlo anche noi?!
Avete colto i miei consigli? Avete dato un’occhiata alla gallery e vi siete fatte un’idea su come può essere (facilmente) abbinato un little black dress? Bene! Adesso correte davanti all’armadio (o in negozio se non ne avete uno!!) e iniziate a creare le vostre combinazioni :)