Look Natale 2016: idee outfit per le feste

@The Red Moustaches|

Ci addentriamo nel periodo più atteso dell’anno, oltre a pensare ai mille regalini da fare ad amici e famiglia, oltre a pensare al menù del 25, agli allestimenti per la casa ed altre “questioni” a tema Natalizio, vediamo alcune idee outfit per le feste; non vorrete farvi trovare impreparate! Vietato riciclare i look del Natale 2015 ;)

outfit-per-le-feste

Idee outfit per le feste: come mi vesto a Natale?

Gli appuntamenti sarebbero due: il pranzo del 25 Dicembre e la sera dell’ultimo dell’anno; in realtà tutte sappiamo come tra un evento e l’altro ci siano varie occasioni che necessitano di look diversi, aperitivi e feste per scambiarsi gli auguri di Natale con le amiche, giocate a carte, eventi nei negozi e cene con tutti i parenti.

outfit-per-le-feste-2

Come vestirsi nel periodo natalizio: i capi chiave degli outfit per le feste – look per Natale e Capodanno

Tra i miei consigli per affrontare l’intero periodo variando gli outfit per le feste, senza sostenere spese eccessive, c’è quello di scegliere alcuni capi chiave da mixare tra loro con quello che abbiamo già a disposizione nel guardaroba.

Outfit per le feste 2016 – Non può mancare una gonna dai bagliori metallici: oro, argento o paillettes? Dai uno sguardo al mio look per le feste di Natale in famiglia!

outfit per le feste

In questi giorni ho visto tantissime midi skirt nei negozi a Roma, come Zara ed HM ad esempio, trovate varie midi skirt (come quella in foto) in oro, argento, bronzo, verde bosco e altri colori; come abbinarla? con la camicia di jeans, con un maglione semplice a collo alto, con un sottogiacca e un blazer, con i biker boots, stivali alti o bassi alla caviglia e con le tradizionali décolleté.

outfit per le feste

Come vestirsi per il pranzo del 25 dicembre: outfit per le feste

Altro elemento essenziale perché un outfit per le feste natalizie sia definibile tale è la presenza delle paillettes! Entrando nei negozi in questo periodo si rischia di rimanere abbagliati da gonne, jumpsuit, pantaloni e giacche “sbrilluccicose”; cercando negli archivi del mio Fashion blog ho trovato questo look per la cena con gli amici a casa.

outfit per le feste

Holiday outfit: i look per le feste di Natale

Ricordate però di non esagerare, vietato indossare 2 capi con paillettes contemporaneamente (vietato anche se sono dello stesso colore o sugli accessori!), anzi meglio smorzare l’effetto Party All Night Long con un capo basic a tinta unita, non vorrete mica somigliare ad un albero di Natale ;)

outfit per le feste

Altri articoli in FASHION: