Look spiaggia: cosa indossare al mare

@Chiara Munzone|

look spiaggia

Look spiaggia: Siete pronte per le vacanze estive?!

Quante volte vi è capitato di essere invitate ad un aperitivo in spiaggia, e non sapere che cosa indossare? Stessa cosa vale per quando si è invitate ad una festa in spiaggia. Cosa indossare in questi casi? E’ giusto mettere il costume come se fosse biancheria intima? Così si sarebbe pronte immediatamente per un eventuale bagno al mare.. Per rispondere a queste domande, ecco qualche consiglio su dei look spiaggia, da cui prendere spunto per quest’estate.

Prima di tutto, bisogna capire qual è il dress code per quella serata. Se si tratta di una serata total white, è naturale che l’outfit deve essere totalmente bianco! Se si tratta di una serata a tema, dovrete trovare l’outfit giusto per quell’occasione, e via dicendo..
Naturalmente per un look spiaggia, bisogna trovare un outfit comodo che vi permetta di essere a vostro agio. Dunque no a tacchi o super zeppe, no a (super) mini dress o ad outfit eccentrici. Sì ad abitini freschi, shorts, top, bikini o costumi interi e sì ai sandali! Dopotutto si è in spiaggia, se non si indossano lì queste cose, quando e dove si dovrebbero indossare?!

La scelta dell’outfit ricade anche in base al momento della giornata in cui dovete recarvi in spiaggia. Se avete una festa di mattina, portate con voi una bella borsa colorata, sandali, cappello panama e naturalmente non dimenticate gli occhiali da sole! Se invece è al tramonto o di sera, abbandonate gli occhiali da sole a casa, e optate per bijoux minimal, ma d’effetto. Scegliete un outfit comodo, che sia in linea con ciò che dovete fare, senza osare troppo.

Adesso non vi resta che preparare la valigia e partire.. Finalmente sono iniziate le vacanze e si è pronti a dei giorni di relax totale!! :)

look spiaggia

Articoli correlati

Altri articoli in OUTFIT: