Marinaretta: I look da copiare per un perfetto stile sailor!

Vogue at Breakfast|

marinaretta

Look marinaretta: Come copiarlo

Righe rosse e blu, cappelli, pantaloni a vita alta con bottoni, giacche corte. A cosa vi fanno pensare tutte queste parole messe insieme? A me, al look da marinaretta!
L’outfit da marinaretta è uno di quelli che non passa mai di moda e che è sempre molto attuale. Le proposte sono sempre diverse, c’è chi si cimenta totalmente nella creazione di questo look, e chi invece preferisce dare solo qualche accenno. No, non stiamo parlando di un costume di Carnevale! Ma di un outfit che viene molto apprezzato da molte donne, e che piace abbastanza.
Tra una gonna a ruota e l’altra, e un cappello da marinaio, l’outfit è già servito e pronto per essere indossato! :)

Ma come creare un perfetto look da marinaretta? Che capi indossare? Quali colori scegliere?
I capi possono essere diversi: Pantaloni a vita alta con i classici sei bottoni dorati, pantaloncini a vita alta o gonne a ruota. Per la parte superiore, invece, potete optare per t-shirt, magliette con maniche a 3/4, top oppure delle classiche camicie. Naturalmente non mancano gli accessori, come ad esempio cappellino da marinaretta, cintura, mini bag o un foulard sul collo.
Per quanto riguarda i colori, sono sempre quelli: Bianco, rosso, blu o azzurro. Ma c’è anche chi osa con il grigio, il nero o il verde militare. Le trame più usate, invece, sono le righe. Ma non vi meravigliate se per caso trovate in giro delle giacche con ancore oppure con un timone disegnato. Tutto rientra in questo grandissimo mondo!

Dando un’occhiata sul web, ho trovato diversi look che possono essere d’ispirazione se siete alla ricerca di un outfit da marinaretta. Online c’è davvero tantissima scelta, e io ho selezionato gli outfit che mi piacevano di più.
Quindi.. Buona visione a tutto l’equipaggio! :D

marinaretta

Altri articoli in FASHION: