logo

Maschera per punti neri fai-da-te: quali ingredienti naturali usare | WEGIRLS

di Dilikikka

Pubblicato il 2020-06-25

Buondì bellezze, oggi voglio mettervi in guardia su uno di alcuni trend che sta spopolando sul web e offrirvi l’ alternativa corretta. Siamo letteralmente bombardati di video dedicati alle maschere nere per la rimozione dei punti neri, c’è chi le acquista pronte e chi si improvvisa nel ricrearle utilizzando il carbone vegetale ed anche  ingredienti dannosi … Continua la lettura di Maschera per punti neri fai-da-te: quali ingredienti naturali usare | WEGIRLS

article-post

Buondì bellezze, oggi voglio mettervi in guardia su uno di alcuni trend che sta spopolando sul web e offrirvi l’ alternativa corretta. Siamo letteralmente bombardati di video dedicati alle maschere nere per la rimozione dei punti neri, c’è chi le acquista pronte e chi si improvvisa nel ricrearle utilizzando il carbone vegetale ed anche  ingredienti dannosi per la pelle, come per esempio la vinavil! Ma andiamo con ordine. Intanto, sappiamo cosa sono i punti neri?

maschera nera punti neri

Cosa sono i punti neri e perché vengono?

punti neri sono delle impurità della pelle più propriamente definiti “comedoni aperti” e derivano dall’apertura dei loro fratellini “comedoni chiusi” o punti bianchi composti per lo più di sebo. Quando questi ultimi si aprono, si forma su si essi un “cappello” scuro dato dall’ossidazione. Da qui nasce il punto nero. Per questo motivo è sempre importante tenere pulita la pelle. Per farlo però, le maschere vanno fatte con criterio.  La maschera di cui vi parlo oggi è un’ alternativa economica e fai da te della famosa Black Mask asiatica in grado di rimuovere i punti neri dal viso più o meno efficacemente. Ma a questo punto è doveroso svelarvi un segreto: tutti quei puntini bianchi che vedete nelle maschere peel off non sono solo punti neri, bensì sono più che altro i bulbi dei piccoli peletti che abbiamo sul viso! Quindi attenzione a non esagerare per evitare di farvi la ceretta a tutta la faccia! Questa maschera è stata spesso proposta sul web  mediante l’uso del carbone vegetale dalle note proprietà purificanti e della colla vinilica. Attenzione però: la colla Vinavil o colla vinilica riporta sulla confezione delle precauzioni per l’ uso, tra le quali il risciacquo abbondante ed immediato del prodotto qualora venga in contatto con la pelle (specialmente quella del viso che è più sensibile), con gli occhi o se ingerita, può indurre il vomito. Quindi direi proprio di evitare l’utilizzo a questo scopo, che ne dite?

Come creare la maschera nera per punti neri

Possiamo creare la Black Mask sostituendo sapientemente la colla vinilica con del gel d’ aloe o della gelatina vegetale che una volta disciolta in acqua, può essere incorporata al carbone vegetale ottenendo così la pappetta nera tanto amata. Magari non sarà super peel off come con la colla, ma sicuramente non vi provocherà irritazioni o escoriazioni o peggio, bruciature sulla pelle come quelle che alcune star del web riportano dopo l’ utilizzo e mascherano sotto la scusa “ho la pelle sensibile” quando invece la pelle è stata evidentemente lesionata! State attente ragazze e sopratutto, metteteci sempre il cervello quando vedete cose di questo tipo onde evitare di trovarvi con brutte sorprese talvolta irrimediabili. La maschera che abbiamo creato si usa proprio come tutte le altre: applicatela sul viso, aspettate che si sia asciugata e procedere con il peeling! Spero che l’articolo vi sia piaciuto e vi sia stato utile! Se ne volete altri, mettete un bel like al post, condividetelo e continuate a leggermi qui su WeGirls!

 

Potrebbe interessarti anche