logo

HOW TO

Quattro consigli per la cura della pelle prima del matrimonio

di Sara Aiello

Pubblicato il 2016-04-14

Spesso si pensa che il trucco faccia miracoli, ma attenzione anche se per il tuo matrimonio avrai al tuo fianco una truccatrice, è importante tenere bene a mente qualche accorgimento salvavita. Ne ho parlato con Simona di Zankyou.it, il portale di riferimento per le spose di tutta Europa che cercano il meglio per organizzare le … Continua la lettura di Quattro consigli per la cura della pelle prima del matrimonio

article-post

Spesso si pensa che il trucco faccia miracoli, ma attenzione anche se per il tuo matrimonio avrai al tuo fianco una truccatrice, è importante tenere bene a mente qualche accorgimento salvavita. Ne ho parlato con Simona di Zankyou.it, il portale di riferimento per le spose di tutta Europa che cercano il meglio per organizzare le loro nozze. Ecco cosa mi ha raccontato!

Se in vista del tu Big Day è di importanza fondamentale scegliere una truccatrice che sappia risaltare ogni tratto prezioso del viso e nascondere le imperfezioni, è vero anche che avere una pelle ben trattata e preparata risplende meglio che un viso maltrattato dal fumo, dall’alcol o da carenza di sonno.

Ecco quattro trucchetti per la cura della pelle prima del matrimonio da tenere sempre in mente per potenziare la tua bellezza ed essere al top nel giorno più importante della tua vita.

La preparazione della pelle

Tutte le truccatrici sono d’accordo nell’affermare che la preparazione della pelle richiede una cura quotidiana di pulizia profonda, applicazione di tonici, creme e protezione solare. I trattamenti intensivi una settimana prima delle nozze indubbiamente possono migliorare la pelle, ma mai quanto una cura semplice ma costante.

Una pelle ben curata risplende più di un buon trucco per questo è fondamentale pulirla di giorno e di notte. Se la pelle è curata non ha bisogno di grande pulizia all’ultimo minuto. Questo non vuol dire che un giorno di cure idratanti, una pulizia profonda o un trattamento per le macchie non aiutino: però mai come in questi casi vale molto più prevenire che curare.

La pulizia della pelle

Se la sposa ha bisogno di una pulizia della pelle, dovrebbe farla almeno 20 giorni prima dal momento dato che questo trattamento può provocare allergie o reazioni della pelle.

Il sole ed il tabacco, i nemici della sposa

Gli effetti del sole sulla pelle sono conosciuti in tutto il mondo. Le macchie, le rughe ed un effetto di secchezza sono alcuni dei nemici più temuti, accanto all’esposizione al sole che invecchia i tratti e poco si addice ad un abito bianco  Nessuno nega che un po’ di abbronzatura possa essere affascinante, però non si deve esagerare. Rispetto al fumo, ogni occasione è quella giusta per abbandonare questo dannosissimo vizio, non credete?

L’acqua e l’alimentazione

Bere uno o due litri di acqua al giorno è una buona ricetta di bellezza, che però non va sovrastimata. Le esperte assicurano che la differenza tra chi si sforza di bere e chi no si nota. Lo stesso dicasi per il potere di una buona alimentazione che privilegi frutta e verdura oltre agli innumerevoli benefici per linea ed umore, una dieta ricca ed equilibrata aiuta enormemente a migliorare lo stato della pelle. L’importante resta sempre e comunque placare lo stress onde evitare di convertirti in una temibile Bridezilla: si tratta pur sempre di un giorno di festa, keep calm! Se sei alle prese con l’organizzazione delle tue nozze, non dimenticare che Zankyou è il servizio più utilizzato per quanto riguarda la lista nozze digitale: come funziona? Molto semplice: gli sposi creano o selezionano dei regali o delle tappe del loro viaggio di nozze e ricevono liberi contributi da spendere quando, dove, come e se vorranno!

Potrebbe interessarti anche