Sconfiggiamo le maniglie dell’amore!

@With Love Giulietta|

Le maniglie dell’amore sono uno dei più grandi incubi delle donne. Con questo termine ci si riferisce sempre a quei cuscinetti di adipe collocati  sui fianchi. 

Indossare i jeans diventa una vera e propria tortura, che non può essere risolta solo con una sana alimentazione, ma necessita anche di esercizi mirati alla risoluzione del problema.

Gli addominali, in particolar modo quelli obliqui, dovranno essere sollecitati al fine di bruciare i grassi in eccesso e tonificarsi. 

Oltre a un allenamento di tipo aerobico, in grado di sollecitare l’apparato cardiocircolatorio, dando una smossa al nostro metabolismo, sono necessari anche esercizi di potenziamento muscolare, per definire i nostri muscoli.

In questo video vi mostro alcuni degli esercizi più semplici ed efficaci per risolvere questo inestetismo corporeo.

Come sempre vi consiglio di iniziare la vostra seduta di allenamento con un buon riscaldamento e stretching muscolare, al fine di non subire dei traumi al livello di muscoli e articolazioni.

Ogni esercizio ha come base delle ripetizioni di 3 x 15 volte, ma sarete voi successivamente ad aumentarne il carico in base al vostro grado di allenamento. 

Una cosa che non bisogna mai sottovalutare quando ci si allena è il non trascurare mai le altre zone del corpo: se l’unico problema che ci sta a cuore è, in questo caso, sconfiggere le maniglie dell’amore, non significa che bisogna trascurare le braccia, le gambe, i glutei e le altre zone corporee, poiché ciò comporterebbe un allenamento incompleto e non funzionale al benessere corporeo. 

Ogni nostro distretto dev’essere sollecitato al fine di ottenere risultati eccellenti e stare bene con noi stesse. Perciò vi ricordo che ho fatto altri video dove vi mostro esercizi per ogni zona corporea e presto ne arriveranno degli altri.

Potete organizzare la vostra settimana di allenamento alternando i vari esercizi.

Seguitemi anche nel mio canale Youtube: With Love Giulietta! 

Al prossimo video!

Articoli correlati

Altri articoli in FITNESS: