6 consigli per indossare i tacchi senza dolore

Loredana|

Dite addio a piedi gonfi, doloranti e alle vesciche. In questo video-articolo trovate 6 consigli per indossare i tacchi senza dolore!

Quante volte avete dovuto rinunciare ai tacchi? Avere qualche centimetro in più non guasta mai, in occasioni speciali o anche per uscite tranquille tra amiche. E allora perché rinunciare all’eleganza e alla femminilità di una bella décolleté comprata dopo settimane di occhioni dolci davanti alla vetrina?

Iniziamo con i consigli!

1 – Quando siete a casa, indossate i tacchi con dei calzini. Questo servirà a far allargare la scarpa e ad evitare che vi dia fastidio il giorno in cui la indosserete senza calzini. Se non avete molto tempo a disposizione o non riuscite ad aspettare, sempre mentre indossate i calzini riscaldate le scarpe con un asciugacapelli.

2 – Metti del deodorante sulla pianta e sulle dita dei piedi per farli scivolare meglio nella scarpa. Per non far sudare i piedi, usa del borotalco prima di indossare i tacchi.

3 – Usa dei cerotti nei punti critici, in questo modo eviterai che la scarpa sfreghi sulla pelle causando la formazione di fastidiosissime vesciche.

4 – Usa della stoffa adesiva per coprire i punti più fastidiosi dei tuoi tacchi. Puoi trovarla in tanti colori presso ferramenta o calzolai.

5 – Asciuga bene i piedi prima di indossare i tacchi, specie nelle stagioni più calde.

6 – Prova i cuscinetti in silicone nelle zone più delicate, ce ne sono tanti in commercio e vi assicuriamo che sono davvero un toccasana.

Con questi 6 consigli i tacchi non saranno più un problema, provateli e fateci sapere!

Altri articoli in FASHION: