Anfibi, le scarpe del momento che dovete avere!

Vogue at Breakfast|

anfibi

Il grande ritorno degli anfibi

Pensavate fossero passati di moda? Che fossero rimasti agli anni ’90? Beh… La verità è che sono tornati, e decisamente in grande stile! Parliamo degli anfibi, scarpe tanto amate da chi ha un animo rock, ma che al tempo stesso vuole essere alla moda e comoda.
Gli anfibi segnano un grande flashback che ci riporta indietro a quando i Dr.Martens, modello più conosciuto e amato, andavano così tanto di moda. Non solo il classico stivaletto nero, ma anche bordeaux, verde bottiglia oppure con qualche fantasia un po’ più particolare.
Le giovanissime magari non si ricorderanno di questa grande moda che, tra gli anni ’90 e il 2000, ha segnato una grossa fetta generazionale. Un modello di scarpe che tutti volevano avere e che rendeva, chi le indossava, una persona “dura” e sicuramente molto rock e fuori dagli schemi.

Tornano adesso, nel 2018, in grande stile e seguendo le tendenze di quest’ultimo periodo. Adesso si indossano con capi diversi, più casual, ma anche più eleganti. Si cerca di smorzare un po’ il loro animo punk e rock, per renderli più casual e anche meno seriosi. Volete vedere come? La gallery può già darvi davvero tanti esempi su come indossarli.

Come posso indossare gli anfibi? Che outfit posso creare?

Domande alle quali daremo subito una risposta. Gli anfibi possono essere indossati praticamente con tutto. No, non è una frase di circostanza, ma davvero sono delle scarpe che vanno bene con qualsiasi cosa. Vi starete chiedendo: Anche con un look più elegante? Beh, la risposta è sì, ma tutto dipende dal tipo di eleganza richiesta.
Capita spesso che molte cerimonie, ad esempio i matrimoni, richiedano un cambio di look durante la giornata/serata. Oppure richiedono un dress code che non sia per forza super elegante, ma nemmeno troppo casual. O ancora, possono anche esserci matrimoni che hanno uno stile particolare, proprio perchè gli sposi vogliono così.
In questi casi, l’utilizzo degli anfibi è praticamente perfetto. Con un abito lungo, un biker e una pochette, avrete creato un look che lascerà tutti senza fiato.

Ma l’uso degli anfibi è nato principalmente in strada. I look casual e street sono quelli perfetti per questa tipologia di scarpe. Potete indossarli con i jeans, gonne, shorts o abiti lunghi e corti. La stagione ideale è quella autunnale e invernale, ma c’è anche chi non può farne a meno, e li utilizza anche in estate.
Spazio alla vostra creatività con queste scarpe. Indossatele come preferite, abbinatele ai capi che più vi piacciono. Il 2018 è decisamente il loro anno!

anfibi

Altri articoli in FASHION: