Beauty e make up inverno 2017: le tendenze della stagione

| 13 Gennaio 2017

Chi ama il make up non si lascia influenzare dal freddo e dalla pioggia che imperversano in tutto il Paese: glitter, glossy eye e capelli tiger eye color sono fra le principali tendenze di beauty e make up inverno 2017.

Colore e luminosità, per dare luce al viso nella stagione più fredda dell’anno. Si confermano i trend lanciati dalle passerelle, scopriamo assieme le tendenze di beauty e make up che caratterizzano di più questo questo inverno 2017.

Top trend make up inverno 2017

  • Glitter

Le mode ritornano sempre, così come la mania di applicare i glitter sul viso, tipica degli anni ’90. Quindi senza il timore di eccedere, per un make up elegante o luminoso potete osare con un trucco occhi glitterato, per esempio concentrato sull’angolo esterno oppure sulle ciglia inferiori per far risaltare lo sguardo, quasi come fosse un mascara. O ancora, sulle labbra, mischiando i glitter con il lip gloss, per dare alla bocca un effetto di maggior volume.

glitter lips

Glitter Lips – Pinterest

  • Glossy eye

Assieme ai glitter, un altro trend di questo inverno 2017 è il glossy look. Non semplicissima da realizzare e portare, la tendenza as utilizzare prodotti glossy sulle palpebre e non solo sulle labbra è molto in voga fra le passerelle, ma può essere realizzata da chiunque abbia pazienza e manualità con pennelli e trucchi. Per uno sguardo glossy o effetto bagnato, il trucchetto è stratificare e tenere sotto controllo la piega dell’occhio, ripassando il make up quando necessario.

glossy eye

Glossy eyes – Pinterest

  • Tiger eye color sui capelli

Più che una tendenza di beauty e make up inverno 2017, il “tiger eye” sarà il colore del 2017. Il trend è ispirato all’occhio della tigre, una pietra caratterizzata da sfumature di colore che vanno dal tono di un caldo marrone fino all’oro, e da cui prende appunto il nome. Questa colorazione è perfetta per le castane, proprio perché le sfumature vanno da una base scura fino al biondo più chiaro, e per chi non ha molto tempo da dedicare alla propria chioma, poiché non richiede una particolare manutenzione. Celebrità come Jessica Alba e Jennifer Lopez hanno scelto questa calda colorazione in grado di illuminare il viso, lanciando questa tendenza di hair style per il 2017.

tiger eye capelli

Tiger Eye, Jennifer Lopez – byrdie.co

  • Labbra dark

Il rossetto scuro e dale tonalità intense è fra le tendenze make up inverno 2017 più seguite. Tinte labbra e rossetti dai pigmenti scuri, che siano matt o glossy, da soli o miscelati con toni più chiari e luminosi, donano immediatamente carattere al viso e al make up. L’importante è applicarlo sempre con un pennello labbra, mantenere minimal il resto del make up e, soprattutto, portarlo con disinvoltura!

dark lips

Dark Lips – Pinterest

COMMENTI

Archivio di mosaico

6 Maggio 2024

Eleganza quotidiana con le ultime tendenze underwear femminili

Nel mondo della moda, l’abbigliamento intimo femminile continua a evolversi, presentando ogni anno tendenze innovative che combinano estetica e comfort. Ecco una panoramica degli ultimi trend in materia di intimo femminile.


12 Febbraio 2024

Step essenziali per una perfetta skincare mattutina

Ecco gli step essenziali per una skincare mattutina.


19 Gennaio 2024

Inverno Chic: esplora le 4 tendenze Top sulle scarpe da donna. Scopri cosa indossare questa stagione!

L’inverno è arrivato, portando con sé temperature più basse e opportunità per esprimere il proprio stile attraverso le sneakers invernali.


29 Novembre 2023

Adotta una postura corretta per sentirti bello e sano

Dalla postura possiamo capire molto di una persona, in quanto ci indica quali sono le sue abitudini e persino qualche aspetto della sua personalità. A sua volta la postura ha una certa influenza sulla nostra mente, perché i dolori che ne derivano, quando è scorretta, tendono ad alimentare ansia e stress. Ecco qualche info in più sui trattamenti posturali.


23 Dicembre 2022

Scarpe eleganti italiane, scopri come indossare la rivoluzione

Si dice che un paio di scarpe non si regala. Questa affermazione può essere vera…


28 Novembre 2022

I rimedi per combattere i disturbi del sonno per vivere meglio

La privazione di sonno è qualcosa che può risultare molto invalidante. Interessa una percentuale ampia…


26 Luglio 2022

Abiti da cerimonia: una guida per donne curvy

Si sa perfettamente che la futura sposa vive il momento della ricerca dell’abito per il…


1 Giugno 2022

Bellezza e psicologia: 5 lavori nel mondo beauty….

Le professioni nell’ambito del beauty sono spesso considerate semplici, eppure non lo sono affatto in…


22 Maggio 2022

Eau de parfum: come e dove vaporizzarlo per farlo durare più a lungo

Il profumo è un elemento imprescindibile, sia per gli uomini che per le donne, tanto…


7 Aprile 2022

5 percorsi di studio e formazione senza laurea

Aver conseguito la laurea è un requisito presente in diversi annunci di lavoro, ma sono…