Belen e Stefano, scoppia la coppia ma è separazione civile (e ritoccata)

Mamme a spillo|

Dopo l’addio di fatto, Belen annuncia la separazione da Stefano de Martino con un comunicato del suo avvocato. Separazione civile pare (e molti ma molti ritocchi), ma il patrimonio?

E’ ufficiale da ieri l’addio tra Belen Rodriguez e Stefano De Martino, sposati da due anni e genitori del piccolo Santiago. La notizia arriva da un comunicato dell’avvocato della showgirl, in cui si legge anche che tra i due “resteranno immutati la stima e l’affetto reciproci e la comune volontà di mantenere un rapporto sereno, anche nell’interesse del figlio” .

In realtà la notizia della separazione tra Belen e Stefano arriva dopo un lungo periodo in cui la coppia ha provato più volte a riconciliarsi, evidentemente senza riuscirci; oppure, come afferma il noto sito di gossip Dagospia, la riconciliazione non è stata nemmeno cercata, ma i due sono rimasti insieme solo per preservare il patrimonio personale. “Tra i due – afferma Dagospia – già da almeno un annetto buono, i rapporti erano solo strumentali al rigonfiamento dei rispettivi conti correnti”. Ed è sempre Dagospia  a dire che la coppia era rimasta insieme per comodo, essendo “una inesauribile fonte di fatture e bonifici, tra campagne pubblicitarie, ospitate e set fotografici“.

Insomma, una coppia esclusivamente di facciata (e che facciata) o due giovani che hanno vissuto un amore coronato nella nascita di un figlio, senza però essere riusciti a trasformarlo in un sentimento maturo? Se vogliamo credere al fatto che il ricorso ossessivo alla medicina e alla chirurgia estetica siano il segno di qualcosa che non va, i segnali c’erano tutti: Belen, si dice, si sarebbe addirittura fatta cacciare dal suo chirurgo milanese del cuore per le richieste troppo pressanti di ritocchini alle labbra anche una volta ogni due settimane. Stefano de Martino, dal canto suo, dopo aver ritoccato il naso all’inizio della sua storia con Belen, qualche mese fa si è fatto sistemare anche le orecchie a sventola, cercando di rincorrere sempre più l’idea di perfezione che Belen insegue da anni.

Un pò come se la bellezza, quella perfetta ed oggettiva, possa dare l’illusione di essere amati. e invece pare che de Martino già da un anno vivesse nel lussuoso Bulgari Hotel e non più in casa con moglie e figlio e che Belen si fosse molto riavvicinata ad un amore passato. Il tutto, però, continuando a mostrare un’immagine dorata e perfetta sui social e nelle foto – evidentemente in posa – di vacanze scacciacrisi in paesi tropicali (si sa, in costume glutei e addominali rendono meglio).

Poi un giorno, come nella peggiore delle favole, Belen e Stefano si sono guardati e si sono visti così tremendamente perfetti ed innamorati di se stessi da non riconoscersi più. Fine della storia e, dicono i maligni, inizio del mantenimento, questa volta quello di una moglie verso l’ex marito.

Altri articoli in Mommy Style: