Boutique online: quando il lusso è a portata di click!

| 14 Dicembre 2021

Potremmo definire il web, lo store virtuale più grande del mondo, se consideriamo la quantità di e-commerce che proliferano ogni giorno. Il vero vantaggio è che la rete riesce ad accontentare proprio tutti, anche quando si parla di beni di pregio. Se da un lato ci sono, infatti, quelli che si affidano ad internet per risparmiare; dall’altro ci sono quelli che considerano molto più comodo e veloce l’acquisto in rete anche per gli accessori e i capi di lusso.

L’alta moda che viaggia sul web

Chi pensa che per acquistare un capo di alta moda bisogna recarsi in una boutique fisica è rimasto nel passato. Tutti i marchi possiedono oggi e-commerce attraenti, tanto quanto i negozi fisici, e in più le persone riconoscono che la caratteristica più importante di un capo di lusso è decisamente la qualità.

Questo significa che il concetto di esclusività, da sempre associato all’acquisto di lusso, è meno considerato. Proprio ciò ha incoraggiato i brand italiani ed internazionali ad investire nel digitale, per dare a tutti la possibilità di ricevere direttamente a casa il capo desiderato.

 

Acquisti semplici e veloci con possibilità di risparmio

È indiscutibile che le boutique online siano quelle più amate dai giovani, abituati ad usare smartphone, tablet e altri dispositivi che consentono di svolgere l’acquisto rapidamente e di confrontare prezzi e leggere recensioni. Tutte queste informazioni sono a portata di click, pertanto portano un notevole risparmio di tempo e talvolta anche di denaro. Del resto è molto più semplice tenere sottocontrollo le variazioni di prezzo dell’e-commerce rispetto a quelle del negozio fisico.

Essere alla moda in tempo reale

Un’altra connotazione decisiva che designa il successo delle boutique online è la capacità di comunicare subito ai propri acquirenti la presenza di nuove collezioni. Gli amanti degli orologi di lusso, grazie al negozio online, possono acquistare in tempo reale il Rolex Submarine nuovo ed accaparrarsi così l’orologio del momento senza dover fare il minimo sforzo. Allo stesso modo se spesso le nuove collezioni di ogni brand sono presto disponibili sul web, negli store fisici possono esserci tempistiche più lunghe.

I clienti occasionali che fanno fatturato

Se quanto suddetto non basta, non dimentichiamo che le boutique online si rivolgono non solo ai clienti affezionati, ma anche a quelli “occasionali”. Una differenza che, invece, è più difficile constatare nel negozio fisico. Si tratta, infatti, dei clienti che non acquistano solitamente beni di lusso, che danno un certo valore al denaro, o che in altri casi evitano di andare in boutique perché le considerano contesti fuori dalla loro portata. Grazie al web, però, possono considerare di tanto in tanto la possibilità di acquistare determinati articoli di particolare interesse. Senza considerare quelli che acquistano per fare colpo sugli altri.

Insomma, l’e-commerce unisce target diversi con lo stesso desiderio, e trasforma l’inaccessibile in qualcosa alla portata di tutti.

 

COMMENTI

Archivio di

18 Maggio 2020

Yoga, posizione verticale sulla testa: come farla, benefici e controindicazioni | VIDEO

Siete sempre rimaste affascinate dalla posizione verticale sulla testa che vedete fare ai maestri di…


18 Maggio 2020

Come avere gambe sode grazie ad esercizi in casa con uno zaino | WEGIRLS

Avere gambe toniche e snelle non è sempre facile, lo sappiamo bene. Aggiungiamoci l’impossibilità di…


18 Maggio 2020

Cappelli secchi: trucchi, accorgimenti e rimedi naturali economici | WEGIRLS

Con la bella stagione in arrivo il problema dei capelli secchi può peggiorare. Capelli secchi…


18 Maggio 2020

Costumi estate 2020: quali modelli scegliere | WEGIRLS

L’estate 2020 sarà, come abbiamo già capito, molto diversa dalle altre. L’emergenza coronavirus in atto…


15 Aprile 2020

Uomini e Donne torna in tv: Tina Cipollari fuori dal programma?

In questo periodo di piena emergenza concediamoci un po’ di leggerezza. Una notizia che farà…


10 Aprile 2020

Cosmetici Halal: tutto quello che c’è da sapere sulla cosmesi araba

Il mercato mondiale dei cosmetici halal è in grande crescita, ma quanti in Italia sanno cosa…


7 Aprile 2020

Fitness influencer su Instagram: i profili più famosi al mondo

In questo periodo più che mai siamo alla ricerca di guide e video con allenamenti ed…


6 Aprile 2020

#RestoInHome, Wegirls partecipa all’iniziativa per aiutare la Croce Rossa Italiana

Anche da casa si può essere utili. È il messaggio che Nexilia vuole lanciare con…


1 Aprile 2020

Il virus non ferma la prostituzione nonostante gli avvertimenti

Stiamo vivendo una situazione sanitaria straordinaria. La pandemia del coronavirus ha messo in ginocchio il…


27 Febbraio 2020

Cura dei capelli: prodotti e rimedi naturali

Prendersi cura dei capelli non è un’impresa impossibile. Molte donne (e uomini) pensano che per…