Calze rete: Come indossarle per questa stagione

@Chiara Munzone|

calze rete

Calze rete: Tante idee su come indossarle

Il 2017 è segnato dal ritorno di tantissimi trend. Tra tutti questi, c’è quello delle calze rete. Quante di voi ne hanno possedute almeno un paio? Quante di voi le hanno custodite con cura, per paura che si strappassero e rovinassero?
Se ne avete ancora qualche paio, sappiate che il 2017 è segnato proprio dal ritorno di questo grandissimo trend! ;)
Instagram è pieno di foto outfit in cui si indossano le calze rete. Tantissime celebs, instagrammers, fashion bloggers e influencers le indossano. Ognuna con il proprio stile, creando sempre degli outfit diversi e tutti molto particolari.
E’ un trend che non piace a tutti, e che ricorda moltissimo lo stile grunge, che tanto andrà di moda durante questo 2017.

Ma come si indossano le calze rete?

Questa è la domanda che tutte si pongono e di cui cercano informazioni. Come indossare queste calze così particolari? Con cosa le possiamo abbinare?
Gli outfit più comuni sono quelli con gonne (corte o lunghe) oppure vestitini o shorts. Essendo calze, questi sono gli abbinamenti che vengono fatti più spesso. Ma ultimamente, sta nascendo una nuova moda per indossare in maniera diversa le calze rete. Come? Vi starete chiedendo..
La moda più recente, è quella di indossare le calze rete sotto i jeans. Non semplici e comunissimi jeans, ma modelli più larghi e con tagli o buchi qua e là. Qualche nome? Mom Jeans, Boyfriend Jeans, Skinny con tagli e tanti altri.

Per coprire ciò che non è coperto dai tagli o dai buchi dei jeans, si usano quindi le calze rete. Una moda che sta spopolando tantissimo e che sembra piacere davvero tanto.
Ma non è finita qui! Lo street style, ci dà sempre tantissime ispirazioni. In questo caso, sempre in materia di calze rete e jeans, eccone un’altra! Direttamente dallo street style americano, e non solo, arriva la moda di indossare le calze rete a vita alta e con l’elastico ben in vista. Per sottolineare ancora di più il punto vita, si indossano crop top o magliette molto corte.

E voi, che ne pensate di questa moda? Vi piace? Se così non fosse, beh, dovreste iniziarci a fare l’occhio, perchè sta arrivando silenziosamente anche in Italia!

calze rete

Articoli correlati

Altri articoli in FASHION: