Chemisier lungo: I look per portarlo al meglio anche in estate!

Vogue at Breakfast|

chemisier

Chemisier, capo perfetto per l’ufficio in estate!

Con il caldo torrido di questi ultimi giorni, trovare un outfit giusto per uscire, è davvero difficile. Se poi lavorate in ufficio, o ovunque sia richiesto un certo dress code, la sfida diventa sempre più ardua.
Ma la risposta alla vostra richiesta d’aiuto, si trova proprio in questo articolo ed ha il nome di chemisier!
Sono certa che questa parola non vi è nuova e che sapete già di cosa sto parlando. Se invece non lo sapete, si tratta di una vera e propria camicia (da qui il nome) ma decisamente più lunga del normale!

Indossato spesso e volentieri con shorts o gonne, lo chemisier è perfetto per le giornate estive trascorse in ufficio. Perché? La risposta è molto semplice. E’ un tipo di capo che permette di stare fresche e leggere, ma contemporaneamente perfette secondo il rigido dress code da ufficio. Infatti, lo si può indossare con gonne, culotte o pantaloni, insieme alle classiche e insostituibili décolleté da ufficio.
Ma lo chemisier non è un capo che si indossa solo in queste occasioni! E’ perfetto sia per i look un po’ più eleganti, che per quelli casual, da giorno o da sera.

Come si può indossare lo chemisier?

Indossato con capi come shorts, pantaloni, jeans o gonne, rivela al massimo la sua bellezza, ma soprattutto, la sua comodità! C’è anche chi osa, indossando uno chemisier molto ampio e lungo, come se fosse un vero e proprio abito. O chi, invece, lo indossa alla classica maniera.
Se poi lo abbinate a mini bag o pochette, e décolleté o sandali con tacco, avrete un look perfetto per qualsiasi occasione! ;)

E allora.. Che aspettate a riempire le vostre wishlist con quello è il capo perfetto per questa stagione? I saldi stanno per iniziare.. Questo è il momento migliore ;) Buono shopping!

chemisier

Altri articoli in FASHION: