Color kaki: abbinamenti e tendenze per l’autunno 2016

@Staff WeGirls|

abito kaki

Il color kaki (o cachi) dall’inglese khaki, è uno dei colori che vedremo imponente nelle vetrine dei nostri negozi preferiti questo autunno 2016.

Il color kaki, che non ha nulla a che vedere con l’omonimo frutto, è il caratteristico color sabbia che in origine rappresentava il colore dell’uniforme portata dai reggimenti indiani nel 1857 all’assedio di Delhi, divenuto poi il colore per eccellenza dei completi coloniali militari e sportivi. Ma quindi il color kaki è prettamente maschile?

La risposta è no! Come potrete vedere anche nella gallery fotografica in cui vi mostriamo qualche capo di questo autunno 2016, questo colore si adatta perfettamente anche a noi donne.

Nonostante qualche debole raggio di sole settembrino, l’autunno comincia a farsi sentire e con esso le tendenze moda che ci accompagneranno nei prossimi mesi. Per quanto riguarda la scelta cromatica, l’imperativo del color kaki è certamente un trend da non lasciarsi sfuggire. Un colore che si presta perfettamente a diventare protagonista delle mise autunnali, da solo o affiancato a qualsiasi altro colore: pastello, in total look o con stampe, su pantaloni, abiti, cappotti, accessori. Il color kaki diventa il sostituto del tanto amato nero.

Lo abbiamo visto nelle passerelle di Emporio Armani, Celine e Alexander McQueen, ma è presente anche nelle collezioni di Zara ed Esprit. Il color kaki ha diverse tonalità e accontenta un po’ tutte: chi preferisce sfumature tendenti al verde militare, chi al marrone e chi al cammello.

Nella gallery fotografica vi mostriamo alcuni capi rigorosamente di color kaki:

  • maglia a maniche lunghe in viscosa, perfetta per un look casual, da abbinare su jeans, pantaloni scuri o chiari
  • abito ricamato in chiffon, da indossare con stivaletti bassi o con décolleté per un tocco più elegante
  • camicetta con maniche da arrotolare, un capo che si sposa perfettamente con i leggins di pelle
  • parka lucido imbottito, con collo in eco-pelliccia, da indossare in qualsiasi occasione, per un’uscita elegante o per un aperitivo tra amiche
  • pantaloni casual, per chi adora un look più maschile e tendente al militare
  • sneakers in pelle scamosciata con cinturini a strappo, da abbinare con abiti total black o sportivi.

Come vedete il color kaki risponde a tutte le nostre esigenze: sia che vogliamo essere più casual sia per rivisitazioni di un look formale total black.

Noi adoriamo il color kaki, e voi?

Altri articoli in FASHION: