logo

FASHION

I colori e i trend della primavera estate 2019

di Staff wegirls

Pubblicato il 2019-04-08

Quali saranno i colori della primavera estate 2019? In coincidenza con le pulizie di primavera e il rinnovo dell’armadio, andiamo a scoprire insieme quale sarà la palette cromatica che tingerà il nostro guardaroba nella prossima stagione. I colori e i trend della primavera estate 2019 Living Coral: è la tonalità che Pantone ha decretato come … Continua la lettura di I colori e i trend della primavera estate 2019

article-post

Quali saranno i colori della primavera estate 2019? In coincidenza con le pulizie di primavera e il rinnovo dell’armadio, andiamo a scoprire insieme quale sarà la palette cromatica che tingerà il nostro guardaroba nella prossima stagione.

I colori e i trend della primavera estate 2019

Living Coral: è la tonalità che Pantone ha decretato come colore dell’anno 2019. Viene definito dall’azienda come un “colore ricco, presente in modo costante attorno ai noi nel mondo reale e vivacemente sui social media, è una tonalità corallo piena di vitalità con un accenno dorato che infonde energia e ravviva con delicatezza. Simboleggia il nostro innato bisogno di ottimismo e ricerca di gioia, rappresenta il nostro desiderio di giocosità”.

Dal profilo Ig di Pantone
Dal profilo Ig di Pantone

 

 

Bianco ottico: il non colore torna alla ribalta. Da sempre sinonimo di freschezza, purezza e pulizia, è da sempre l’alleato perfetto per far risaltare la pelle ambrata. Meglio ancora se l’outfit è totalwhite!


Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da BALMAIN (@balmain) in data:

Rosa baby: Il baby pink renderà giocoso e romantico qualsiasi outfit. Come tutte le tonalità pastello, ci fa tornare bambine e riesce ad alleggerire anche il look più serioso.

 


Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Valentino (@maisonvalentino) in data:

 

Giallo/verde evidenziatore: basta che star del calibro di  Kendall Jenner, Blake Lively e Kim Kardashian lo indossino una volta per farlo diventare una tendenza. E così è stato per questa nuance che prima era relegata solo all’area sporty e streetwear, ma che ormai  sta sconfinando, diventando un colore adattabile a stili eleganti e couture.

i colori della primavera estate 2019
Dall’account ig di Blake Lively

Acqua marina: spesso chiamato color “tiffany”, è ormai in voga da anni. Ha spopolato sulle passerelle spring/summer ed è confermato protagonista della bella stagione in arrivo!

i colori della primavera estate 2019

Potrebbe interessarti anche