La video ricetta dei ghiaccioli fior di fragola | WEGIRLS
di Lalla's cake
Pubblicato il 2020-06-28
Ciao ragazze! Con la video ricetta di oggi impareremo a fare i ghiaccioli fiori di fragola. Quanto li amiamo? Sono tra i più semplici e i più gustosi gelati della bella stagione. Le vacanze ormai sono sempre più vicine, e con loro si avvicina anche il desiderio di un dolce sano e fresco da avere … Continua la lettura di La video ricetta dei ghiaccioli fior di fragola | WEGIRLS
Ciao ragazze! Con la video ricetta di oggi impareremo a fare i ghiaccioli fiori di fragola. Quanto li amiamo? Sono tra i più semplici e i più gustosi gelati della bella stagione. Le vacanze ormai sono sempre più vicine, e con loro si avvicina anche il desiderio di un dolce sano e fresco da avere a portata di mano tutti i giorni. Qualcosa che sia, come sempre, facile e veloce da preparare ma soprattutto leggero. Ecco così che nascono i “Ghiaccioli Fior di Fragola“. Bastano solo 3 ingredienti e il gioco è fatto! Non ci credere? Seguite la video ricetta è li avrete in freezer ancor prima di rendervene conto.
Ricetta ghiaccioli fior di fragola
Vediamo, innanzitutto, quali sono e cosa ci serve.
Ingredienti ghiaccioli fior di fragola
- 500 gr di fragole
- 500 gr di yogurt intero
- 4 cucchiai di miele
Strumenti:
- 12 cannucce di cartone
- stampo in silicone da 12 cilindri
- frullatore
Come preparare ghiaccioli fior di fragola
Il procedimento è davvero semplicissimo e richiede pochissimo tempo.
- Laviamo le fragole e frulliamole.
- Versiamole in una ciotola e aggiungiamo lo yogurt e il miele.
- Versiamo nello stampo in silicone e facciamo raffreddare una trentina di minuti circa.
- Tagliamo le cannucce a metà (da 6 cannucce ho ottenuto 12 piccoli stecchi) e inseriamole nei ghiaccioli.
- Facciamo raffreddare tutta la notte prima di servire.
Non ho filtrato il composto perché mi piace l’idea di sentire sotto i denti i semini delle fragole e avere un ghiacciolo più rustico rispetto a quelli acquistati, ma se volete potete tranquillamente filtrarlo e realizzare dei ghiaccioli più vellutati. Per quanto riguarda lo yogurt, io ho scelto quello intero non zuccherato, e per dolcificarlo ho aggiunto 4 cucchiai di miele che invece, qualora utilizzaste quello già zuccherato, potrebbero risultare troppi. Quindi attenzione e dosate gli zuccheri all’occorrenza. Buoni vero? Fatemi sapere che ne pensate e soprattutto se avete utilizzato delle varianti rispetto alla mia ricetta!
Vi aspetto su facebook, instagram o twitter per commentare insieme :)
Vi ricordo inoltre il mio BLOG dove potete trovare queste ed altre gustosissime ricette.
Buon dolce!
Lalla