Come fare un impacco per capelli con la panna da cucina | WEGIRLS

Autilia|

Come fare un impacco per capelli con la panna da cucina

Buongiorno trucchine!
La panna da cucina è un ingrediente molto apprezzato per la preparazione di piatti sfiziosi e gustosi, ma può essere utilizzata anche come ingrediente per ricette cosmetiche fai da te per le sue preziose proprietà simili a quelle del latte. Che cosa??? Ebbene sì, la panna da cucina ha effetti benefici sui capelli che nemmeno riuscite a immaginare. Vediamo allora come utilizzarla per fare un impacco ma, ancor prima, quali sono effettivamente i vantaggi che si possono ottenere utilizzandola.

Benefici della panna da cucina per i capelli

La panna da cucina può essere utilizzata per la cura dei capelli secchi, sfibrati, danneggiati e con doppie punte grazie alle sue proprietà altamente nutrienti, idratanti e riparatrici, unita magari ad altri ingredienti per la realizzazione di veri e propri impacchi. Essa inoltre ha un’enorme potere districante e ammorbidente, aiuta a gestire meglio i capelli sottili o crespi che tendono ad annodarsi, rendendoli più facili da pettinare. La Pillola di Bellezza di oggi vi insegnerà a realizzare un impacco per capelli con la panna da cucina utile per nutrire e rafforzare i capelli, conferendo loro brillantezza, morbidezza e idratazione profonda, quindi un aspetto più sano. E’ un ottimo rimedio naturale per prevenire la formazione delle doppie punte, un problema che affligge soprattutto chi ha i capelli lunghi e secchi, da fare almeno una volta a settimana.

Come fare un impacco per capelli con la panna da cucinaRicetta maschera per capelli a base di panna da cucina

Tutto ciò di cui avete bisogno per realizzare il vostro impacco per capelli con la panna da cucina è:

  • 1 cucchiaio di panna da cucina
  • 2 cucchiai di maschera idratante o balsamo
  • 1 cucchiaio di olio extra vergine d’oliva

Procedimento per preparare l’impacco per capelli con panna da cucina

Vediamo, passo dopo passo, il procedimento per preparare un impacco per capelli con la panna da cucina che solitamente mettete nelle vostre ricette ma che torna davvero utile quando si tratta di nutrire una chioma sfibrata.

  • Versate in una ciotola tutti e tre gli ingredienti, mescolate con un cucchiaio fino ad ottenere un composto cremoso ed omogeneo
  • Una volta fatto questo, il vostro impacco per capelli con la panna da cucina è pronto
  • Dopo aver lavato i capelli come d’abitudine, tamponateli leggermente con l’asciugamano, applicate il composto sui capelli umidi, insistendo sulle punte e meno sulle radici
  • Lasciate in posa per 30 minuti avvolgendo il capo con la pellicola e con un telo di cotone
  • Trascorso il tempo di posa, risciacquate con abbondante acqua tiepida, senza applicare null’altro, e procedete all’asciugatura.

A questo punto potrete vedere tutti i benefici della pratica, godendovi capelli nutriti, brillanti e morbidi come non mai.

Un bacione,
Auty

Altri articoli in CAPELLI: