Nascono i jeans intelligenti, ti avvertono se stai ingrassando

@Loredana|

Chi non vorrebbe dei jeans intelligenti che ti avvertono se stai ingrassando?

Bene, dimenticate la bilancia, il rimirarvi allo specchio compiendo improbabili acrobazie o tutti gli altri stratagemmi che utilizzate per controllare se siete ingrassate. Il vostro sogno si sta avverando.

belly-2473_1920

L’invenzione, denominata Project Jacquard, è frutto della collaborazione tra Levi’s e Google, colosso nel settore abbigliamento il primo, re del settore information technology il secondo. L’idea alla base del progetto è quella di creare un paio di jeans intelligenti che interagiscano con lo smartphone di chi li indossa, per comunicare un eventuale aumento di peso.

Ancora non conosciamo tutti i dettagli del progetto, ma l’idea si configura come un grande passo in avanti nel settore della cosiddetta wearable technology, etichetta che definisce i dispositivi indossabili connessi in rete. All’interno di questa categoria rientrano tutti i dispositivi che stanno attualmente invadendo il mercato, come Apple Watch o prodotti simili.

Il progetto è ancora agli inizi, ma gli sviluppatori di Google sono già all’opera per creare delle fibre conduttive da intrecciare con qualsiasi tipo di tessuto. I primi risultati sono sorprendenti: le fibre sembrano funzionare con tutte le macchine da cucito industriali esistenti.

Un piccolo passo verso la materializzazione di un incubo. Sapere dal proprio smartphone che si sta ingrassando!

Altri articoli in FASHION: