UNGHIE
Manicure fai-da-te: pochi passaggi per unghie curate!
di Ale Nail Art
Pubblicato il 2016-10-08
MANICURE FAI-DA-TE Ciao ragazze!! Oggi vi parlo del mio metodo preferito per fare una PERFETTA MANICURE FAI-DA-TE a casa! I passaggi da seguire sono davvero pochi, ma fondamentali! Innanzitutto iniziamo con la rimozione dello smalto. Non è assolutamente un passaggio da trascurare! E’ una delle cause che fa scappare la voglia alle donne di farsi … Continua la lettura di Manicure fai-da-te: pochi passaggi per unghie curate!
MANICURE FAI-DA-TE
Ciao ragazze!! Oggi vi parlo del mio metodo preferito per fare una PERFETTA MANICURE FAI-DA-TE a casa!
I passaggi da seguire sono davvero pochi, ma fondamentali!
- Innanzitutto iniziamo con la rimozione dello smalto. Non è assolutamente un passaggio da trascurare! E’ una delle cause che fa scappare la voglia alle donne di farsi una buona manicure. In realtà basta rimuoverlo seguendo qualche accorgimento e tutto risulta molto più semplice ed efficace.
Il trucco è quello di utilizzare piccoli batuffoli di cotone imbevuti di solvente senza acetone e posizionarli sulle unghie. Lasciamoli agire per qualche secondo e solo dopo andare a rimuovere il tutto! In questo modo non andremo a spargere solvente e residui di smalto su tutte le dita! E riusciremo a rimuovere il nostro colore senza troppa fatica.
- Come secondo passaggio rimuoviamo le cuticole in eccesso con un apposito solvente rimuovi cuticole e uno spingi pelle.
- Puliamo completamente tutta la superficie dell’unghia con un buffer a grana sottile ad esempio 180.
- Eliminiamo i residui di polvere
- Applichiamo la nostra base protettiva preferita
- Passiamo all’applicazione del colore e successivamente del top coat.
(Gli accorgimenti per far durare più a lungo lo smalto eccoli qui: Come far durare più giorni lo smalto)
Questi sono i passaggi per fare una manicure “a secco” da sole a casa. Ovviamente esiste anche la manicure classica, il metodo “della nonna” (senza offesa è ovvio!! E’ solo per dare l’idea della quantità di anni che si conosce!) ovvero quella di immergere le mani per qualche minuti in acqua tiepida e sapone. Tutto ciò per ammorbidire le pellicine e andare a spingerle/rimuoverle molto semplicemente. E’ un metodo sempre efficace ma forse leggermente più lento e soprattutto lo sconsiglio se abbiamo bisogno anche di limare le unghie.
Spero vi sia stato utile!
Vi aspetto anche sul mio canale YouTube: Ale Nail Art
Un bacione ragazze!