logo

UNGHIE

Come realizzare una perfetta Skintone Manicure

Makeup in Corso 03/04/2018

Buongiorno trucchine! Dopo le feste, si sa, tornare alla nostra vita di tutti i giorni può essere un pò difficoltoso, per questo oggi voglio proporvi un articolo “leggero”, niente ricette quindi, ma solo alcuni consigli su come scegliere correttamente il colore dello smalto a seconda della nostra carnagione per una perfetta Skintone Manicure. Quante volte … Continua la lettura di Come realizzare una perfetta Skintone Manicure

article-post

Buongiorno trucchine!
Dopo le feste, si sa, tornare alla nostra vita di tutti i giorni può essere un pò difficoltoso, per questo oggi voglio proporvi un articolo “leggero”, niente ricette quindi, ma solo alcuni consigli su come scegliere correttamente il colore dello smalto a seconda della nostra carnagione per una perfetta Skintone Manicure.
Quante volte avete copiato lo smalto color giallo canarino visto da un’amica per poi rendervi conto che, su di voi, non ha per niente un bell’aspetto? Esistono delle regole, un pò come succede per il contouring del viso, che consentono di abbinare alla carnagione la giusta tonalità di smalto che armonizzi e metta in risalto la bellezza delle nostre mani.
La Pillola di Bellezza di oggi vi insegnerà proprio a scegliere la giusta nuance di smalto in base al colore della vostra pelle per realizzare una perfetta Skintone Manicure.

Come realizzare una perfetta Skintone Manicure

Come realizzare una perfetta Skintone Manicure

La regola principale della Skintone Manicure è capire di che sottotono è la vostra pelle, caldo o freddo. Un trucchetto per scoprirlo consiste nel guardarsi le vene: se sono bluastre vuol dire che il sottotono è freddo, se tendono al verde è caldo. Se il colore delle vene non è così nitido, vi consiglio di mettere vicino al viso un foglio oro, che sposa i toni caldi, e uno argento, che sta bene a chi ha un sottotono freddo: a quel punto sarà lampante.
Una volta capito il vostro sottotono, se lo avete freddo vi consiglio di scegliere colori con una punta di blu, quindi i rosa freddi come il quarzo e i beige con sottotono rosa e viola (no al marrone). Per chi invece ha un sottotono caldo, potete scegliere tutte quelle sfumature con un tocco di giallo dentro, come caramello, pesca, salmone e cipria.
Il risultato deve essere una sfumatura simile al tono della vostra pelle, ma più bella. Il test finale per capire se la scelta è giusta è avvicinare la boccetta di smalto a quella del proprio fondotinta: non devono essere uguali ma stare bene insieme.

Un bacione,
Auty

Potrebbe interessarti anche