Nude nails: nude is the new black!
di Ale Nail Art
Pubblicato il 2016-08-25
Nude nails: nude is the new black! Un trend che non ci abbandona più! Un trend che ormai non ci abbandona più: le unghie color NUDE. La manicure color nude è amata dalla maggior parte delle donne, insieme alla french ha ormai conquistato tutte! Dalle celebrities, che per essere sempre super eleganti lo scelgono nella … Continua la lettura di Nude nails: nude is the new black!
Nude nails: nude is the new black!
Un trend che non ci abbandona più!
Un trend che ormai non ci abbandona più: le unghie color NUDE.
La manicure color nude è amata dalla maggior parte delle donne, insieme alla french ha ormai conquistato tutte!
Dalle celebrities, che per essere sempre super eleganti lo scelgono nella maggior parte dei loro eventi, alle super mamme che, utilizzando sempre molto le mani vogliono un bel colore per avere le unghie in ordine ma che sia semplice da applicare e con il quale non si notino troppo i difetti.
Proprio così: il nude è semplice da applicare! O meglio, possiamo camuffare gli errori!
Applichiamo sempre ovviamente una buona base per proteggere e rinforzare le nostre unghie. Poi applichiamo una o due passate di colore. E’ possibile camuffare gli errori perché essendo un colore chiaro e simile al nostro colore di pelle, non si noteranno molto le sbavature o nei giorni successivi le eventuali sbeccature.
Esistono tantissime tonalità di nude, partendo da quelle più chiare arrivando a quelle più scure, passando da toni più aranciati ad altri più beige.
La scelta come al solito è soggettiva.
Ognuno sceglie il colore più adatto a sé stesso.
Personalmente consiglio un colore il più possibile simile alla nostra pelle. Ci sono però persone che preferiscono avere uno “stacco” più accentuato scegliendo quindi una tonalità leggermente più scura.
E’ possibile ovviamente creare delle nail art anche in questo caso.
Come ho già detto è un colore amato dalle mamme, donne in carriera e donne di casa! Donne che adorano avere unghie curate ma che non hanno assolutamente tempo di farsi la manicure e cambiare smalto più di una volta a settimana.
Per loro consiglio una nail art davvero minimal ma che da comunque un tocco di originalità. Questa può essere realizzare due semplici puntini (anche con uno stuzzicadenti) con un colore che fa contrasto, ad esempio nero o un bordeaux scuro.
Per le più esperte ho deciso di proporre una rosellina stilizzata in bianco. Donerà un tocco di personalità alle unghie lasciandole comunque molto eleganti.
A chi piace indossare nail art più appariscenti consiglio l’applicazione di qualche glitter! Senza esagerare per non perdere l’effetto “easy” ed elegante del colore nude di base.
Spero che questo post vi sia piaciuto!
Un bacione ragazze!!