Oro: il colore perfetto per l’Inverno 2017

@Chiara Munzone|

oro

Oro: un colore must per l’Inverno 2017

Anche se Pantone ha già decretato quale sarà il colore per il prossimo anno, il color oro rimane tra i preferiti. Pare che sarà proprio uno dei colori imperdibili dell’Inverno 2017. Un capo d’abbigliamento, un paio di scarpe, un accessorio o un gioiello, si dovrà avere qualcosa di questo colore nei propri outfit!

Spesso e volentieri, colori come l’oro o l’argento, vengono associati alle festività natalizie. E’ pur vero che sono colori eccentrici e che danno subito all’occhio. Ma ciò non significa che non possono essere indossati anche durante altre stagioni, o periodi dell’anno. Essendo colori molto strong, vanno abbinati e calibrati bene con colori più soft, che possano attenuarli.

Come abbinare il color oro?

Per quanto riguarda il color oro, è un colore che si può abbinare con facilità. Naturalmente, bisogna trovare il suo colore “gemello“, ossia quel colore con il quale, può stare bene al 100%. Infatti, basta sbagliare anche un semplice accessorio o capo che sia del colore sbagliato, e gli occhi cadranno immediatamente in quell’errore.

Al color oro se ne possono abbinare diversi, dando all’outfit un tocco e un tono sofisticato ed elegante. Lo si può rendere anche più casual, utilizzando i giusti capi d’abbigliamento.
Questo colore, può essere abbinato con il bianco, il panna, il nero, il bordeaux, il rosso, il rosa o l’azzurro baby. Le combinazioni sono davvero infinite. Abbiamo tantissime possibilità di scelta!

Se, ad esempio, siamo alla ricerca di un look casual, lo abbineremo con colori non troppo eleganti. Stessa cosa vale per i capi d’abbigliamento. Nulla di troppo eccessivo o che potrebbe trasformare il nostro outfit, in un look da sera! Se invece vogliamo un outfit elegante e sofisticato, possiamo abbinarlo con il nero. Sicuramente molto elegante e decisamente di classe e bon ton. Abbinando l’oro al nero, avremo sicuramente un look che non passerà inosservato!

Se il nostro capo d’abbigliamento, come una gonna, una giacca o un top, sono in color oro, possiamo abbinare uno dei colori citati prima. In alternativa, se invece vogliamo dare un tono in più al nostro outfit, abbiamo la possibilità di scegliere un accessorio dorato. Scarpe, borse, clutch, gioielli, accessori per capelli, sciarpe e molto altro. Un accessorio e un tocco decisamente glam al nostro look.

Volete qualche idea su come indossare il color oro? Sfogliate allora la gallery e non rimarrete deluse! ;)

oro

Articoli correlati

Altri articoli in FASHION: