Velluto: un perfetto ritorno negli anni '90

@Vogue at Breakfast|

velluto

Impazza la moda del velluto per l’Autunno 2016

Non vi sentite già negli anni ’90 alla pronuncia della parola velluto? E bene sì, dopo tanti anni, torna nuovamente la moda del velvet in tutte le sue forme. Nei negozi ci sono tantissimi capi di questa stoffa, dalle gonne alle magliette e perfino gli accessori! Un ritorno in grande stile, che impazza nel momento migliore dell’anno. Con l’arrivo della stagione autunnale, infatti, abbiamo modo di sfruttare al meglio questo tessuto.

Attualmente nei negozi sta impazzando la velvet-mania. I capi che potete trovare sono davvero tantissimi: abiti, gonne, pantaloni, top, t-shirt e giacche. Ma non è finita qui! Anche borse, cappelli, scarpe (principalmente stivali e décolleté) e ancora bracciali e chocker. Insomma, davvero moltissimi capi d’abbigliamento e accessori per tutte le amanti di questo tessuto prettamente invernale.

Ma come indossare i capi in velluto? Da chi trarre ispirazione? La risposta è una: Lo street style.
Impariamo sempre dalla strada per quanto riguarda la moda, questo si sa. Abbiamo sempre una moltitudine di idee da poter seguire, copiare e sfruttare al meglio.
Abbiamo notato come, nello street style, il velluto sia indossato senza alcuna regola. Lo si abbina a capi di tessuti completamente diversi, si ritorna quindi al caro vecchio mix&match. Si mischiano insieme gonne velvet, camicie e bomber, o abiti in velluto e stivali texani. O ancora, un total look velvet oppure pantaloni in velluto, maglione a collo alto e pelliccia.

Non c’è nessuna regola da seguire, se non quella del “Mi piace e quindi lo indosso!“. Ma nella moda funziona sempre così, si mischiano capi, si gioca e si creano outfit a nostro piacimento.
La linea guida per questo trend? Osare, giocare con i capi, divertirsi e vestirsi come più si preferisce. Questa è l’unica regola da seguire. Pronte allora a sbizzarrirvi con i vostri capi in velluto? :)

velluto

Altri articoli in FASHION: