Poncho: come indossarlo per l'Inverno 2016?

@Vogue at Breakfast|

poncho

Poncho street style look

Come se fosse una vera e propria coperta, il poncho ci avvolge in tutto il suo calore. Un capo spalla assolutamente essenziale e decisamente bello per il periodo autunnale-invernale. Un capo che ci permette di stare al caldo e di non patire il freddo e di essere, allo stesso tempo, alla moda.
È uno di quei capi di cui non si può fare a meno durante il periodo più freddo. E da quando Burberry ha creato il suo con le iniziali, tutte sono andate in fissa e tutte ne vogliono uno!

Qualsiasi brand di abbigliamento ha creato la sua versione del poncho. Ci sono quelli a tinta unita, quelli colorati, quelli dai colori neutri. O ancora ci sono quelli con trame particolari e applicazioni, e così via. Davvero per tutti i gusti.
Essendo un capo spalla prettamente invernale, lo si deve indossare con i capi giusti. Ma come abbinarlo senza creare confusione con gli altri indumenti indossati? Come farlo risaltare? Rispondo a tutte queste domande, in questo articolo :)

Come indossare il poncho?

Sono davvero tanti i modi in cui si può indossare il poncho. La maggior parte, prevede dei look semplici e casual. Ma non mancano outfit che ci permettono di sfoggiare il nostro amato poncho in maniera più elegante.
Possiamo indossarlo con jeans, culotte, pantaloni o gonne e vestiti. Lo si può indossare anche con gonne o vestitini, e cuissardes, per un look più elegante e sofisticato.
Lo si può portare in maniera normale o stretto in vita con una cintura, accessorio che lo mette ancora più in mostra. Il poncho può anche sostituire il capo spalla principale, indossandolo come se fosse un vero e proprio cappotto. Insomma, i modi sono davvero infiniti!

Pronte allora a prendere dall’armadio il vostro poncho e indossarlo? Nella gallery sono presenti alcuni look direttamente dallo street style! ;)

poncho

Altri articoli in FASHION: