Ripped jeans: come indossarli?

Vogue at Breakfast|

ripped jeans

ripped jeans 1

Ripped jeans: cosa sono e come abbinarli

I jeans sono un capo d’abbigliamento che va di moda ormai da moltissimo tempo. Fu inventato nel lontano 1871 e da allora, è un capo must have per ognuno di noi. Esistono tantissimi modelli, ma quello che è più in voga ultimamente è il famoso ripped jeans.

Si tratta di un modello di jeans che può essere skinny, quindi molto stretto, oppure leggermente più largo o simile al modello boyfriend. La particolarità dei ripped jeans? E’ quella di avere dei tagli, concentrati principalmente sulle ginocchia e lungo tutta la gamba.
Dei jeans decisamente particolari, ma anche molto basic e versatili. Si possono indossare davvero con tutto, rendendo anche l’outfit più semplice, molto più particolare del solito.

Veniamo alla domanda che tutte vi starete ponendo: Come si indossano i ripped jeans? Con cosa si possono abbinare?
Essendo proprio molto semplici, questi jeans possono essere abbinati con tutto. Potete creare degli outfit casual e comfy indossando una t-shirt semplice o stampata, un top, maglioncino o un cardigan. Se volete un look sportivo, abbinate delle sneakers, se invece volete un look comodo ma comunque casual, potete abbinare sandali o mocassini.
Ma i ripped jeans non sono fatti solo per dei look casual, infatti, potete anche creare look più eleganti e sofisticati. Come? Abbinate una blusa, una camicetta o un top. Come scarpe, invece, scegliete dei sandali con tacco o delle décolleté, insieme ad una mini bag e degli accessori giusti.

I ripped jeans vi permettono di creare outfit molto semplici ma che possono sicuramente essere notati. E’ un modello di jeans che si trova praticamente ovunque, ogni negozio ce l’ha e potete trovare quello che più fa al caso vostro.
Adesso non vi resta che andare a fare un giro di shopping e cercare i vostri ripped jeans!

ripped jeans

Altri articoli in FASHION: