Slingback shoes: Le scarpe aperte dietro più cool

Slingback shoes: Le scarpe aperte dietro alla moda
L’Autunno è la stagione perfetta per indossare una tipologia di scarpe che sta piacendo davvero tanto. Parlo delle celebri scarpe slingback, ossia quelle aperte dietro che si allacciano alla caviglia con un cinturino. Ne avete sentito parlare ultimamente? Se la risposta è no, è davvero molto strano! Perché queste scarpe, negli ultimi mesi, sono diventate un must have per ogni fashion-addicted che si rispetti!
Dopo i modelli creati da Chanel e Dior che hanno fatto impazzire tutte, anche Zara e altri brand, hanno proposto le loro versioni low cost. Da allora tutte ne possediamo almeno un paio, a meno che non siano un modello che a voi non piace proprio.
Le scarpe slingback sono un modello un po’ retrò e con dei kitten heels, che permettono, anche alle più alte, di poterli indossare. Sono delle scarpe estremamente comode, perfette anche per starci in giro diverse ore durante la giornata. Le potete usare per una passeggiata, così come per l’ufficio.
I modelli più celebri, sono quelli proposti da Chanel (a partire da 550€) e da Dior (a partire da 630€). Dopo la messa in vendita di questi due modelli, tantissimi brand low cost o medium cost hanno proposto la loro versione, di gran lunga più economica.
Ma sono delle scarpe che devono piacere. Non tutte amano questa tipologia di scarpa, e soprattutto, di tacco. Nonostante siano molto più comode rispetto al tacco 12, devono rispecchiare i nostri gusti. C’è chi le trova molto eleganti e classy, chi invece ritiene che siano un modello troppo antico e non in linea con la moda attuale. Ma veniamo alla domanda che tutte state aspettando…
Come si indossano le scarpe slingback?
Le idee sono numerose. Gli outfit proposti dalle celebrities, sono tantissimi e tutti molto diversi. La nota positiva delle slingback, è che non si notano tantissimo (a meno che non siano super eccentriche!). Per tale ragione, possono essere indossate anche in ufficio o a lavoro. Volete andarci a fare la spesa? Perché no! Dopotutto, che c’è di male?! :D
Sono ideali per degli outfit da giorno, appunto per il lavoro, ma anche per un aperitivo con le amiche o una passeggiata serale. Se volete indossarle per una cerimonia, i vostri piedi vi ringrazieranno! I tacchi così bassi, infatti, faranno sicuramente meno male rispetto a quelli più alti, e vi potrete godere la giornata senza dolori ai piedi. Cosa chiedere di più?!
Eleganti, classy, comode, bon ton, adatte a qualsiasi situazione. le slingback, una volta provate, entreranno a fare parte del vostro armadio, e non potrete più separarvene!
Qualche idea su come indossarle? Date un’occhiata alla gallery! :)
Altri articoli in FASHION:
- Abiti da cerimonia: una guida per donne curvy
Si sa perfettamente che la futura sposa vive il momento della ricerca dell’abito per il...
- 3 idee per una stampa sulle magliette davvero originale
I servizi online di stampa su magliette stanno vivendo un periodo di grande floridità grazie...
- Boutique online: quando il lusso è a portata di click!
Potremmo definire il web, lo store virtuale più grande del mondo, se consideriamo la quantità...
- Come sentirsi parte di una community grazie all’outfit
Ragioniamo insieme sul modo in cui avere degli outfit personalizzati possa aiutare a sentirsi parte di un gruppo
- T-Shirts da donna alla moda - Come essere trendy tutti i giorni?
La t-shirt è un capo che non può mai mancare nel guardaroba di una donna,...
- Cose che possono rendere felice una nuova mamma!
Una delle gioie del mondo è avere un bambino; tutte le mamme adorano prendersi cura...
- Scopri i bracciali più trendy del momento: freschi, colorati e capaci di raccontarti al meglio
Qualunque sia il tuo stile, accessori di tendenza come i gioielli e i bracciali in...
- Saldi estivi 2020: le migliori scarpe da donna in promozione
L’appuntamento più atteso ogni anno soprattutto da noi donne è quello dei saldi estivi. Quest’anno,...
- Come mi vesto se sono bassa? 5 segreti delle star | WEGIRLS
Ho ricevuto un messaggio da una lettrice del mio blog, a seguito dell’ultimo post sulle tendenze...