Slingback shoes: Le scarpe aperte dietro più cool

@Chiara Munzone|

slingback

Slingback shoes: Le scarpe aperte dietro alla moda

L’Autunno è la stagione perfetta per indossare una tipologia di scarpe che sta piacendo davvero tanto. Parlo delle celebri scarpe slingback, ossia quelle aperte dietro che si allacciano alla caviglia con un cinturino. Ne avete sentito parlare ultimamente? Se la risposta è no, è davvero molto strano! Perché queste scarpe, negli ultimi mesi, sono diventate un must have per ogni fashion-addicted che si rispetti!

Dopo i modelli creati da Chanel e Dior che hanno fatto impazzire tutte, anche Zara e altri brand, hanno proposto le loro versioni low cost. Da allora tutte ne possediamo almeno un paio, a meno che non siano un modello che a voi non piace proprio.

Le scarpe slingback sono un modello un po’ retrò e con dei kitten heels, che permettono, anche alle più alte, di poterli indossare. Sono delle scarpe estremamente comode, perfette anche per starci in giro diverse ore durante la giornata. Le potete usare per una passeggiata, così come per l’ufficio.
I modelli più celebri, sono quelli proposti da Chanel (a partire da 550€) e da Dior (a partire da 630€). Dopo la messa in vendita di questi due modelli, tantissimi brand low cost o medium cost hanno proposto la loro versione, di gran lunga più economica.

slingback chanel slingback dior

Ma sono delle scarpe che devono piacere. Non tutte amano questa tipologia di scarpa, e soprattutto, di tacco. Nonostante siano molto più comode rispetto al tacco 12, devono rispecchiare i nostri gusti. C’è chi le trova molto eleganti e classy, chi invece ritiene che siano un modello troppo antico e non in linea con la moda attuale. Ma veniamo alla domanda che tutte state aspettando…

Come si indossano le scarpe slingback?

Le idee sono numerose. Gli outfit proposti dalle celebrities, sono tantissimi e tutti molto diversi. La nota positiva delle slingback, è che non si notano tantissimo (a meno che non siano super eccentriche!). Per tale ragione, possono essere indossate anche in ufficio o a lavoro. Volete andarci a fare la spesa? Perché no! Dopotutto, che c’è di male?! :D

Sono ideali per degli outfit da giorno, appunto per il lavoro, ma anche per un aperitivo con le amiche o una passeggiata serale. Se volete indossarle per una cerimonia, i vostri piedi vi ringrazieranno! I tacchi così bassi, infatti, faranno sicuramente meno male rispetto a quelli più alti, e vi potrete godere la giornata senza dolori ai piedi. Cosa chiedere di più?!

Eleganti, classy, comode, bon ton, adatte a qualsiasi situazione. le slingback, una volta provate, entreranno a fare parte del vostro armadio, e non potrete più separarvene!
Qualche idea su come indossarle? Date un’occhiata alla gallery! :)

slingback

Articoli correlati

Altri articoli in FASHION: