Lo stivale doppio: nuovo trend moda in arrivo

@Loredana|

stivale doppio 1

Lo stivale doppio è il più recente trend moda stravagante in arrivo

Direttamente dalle passerelle della New York Fashion Week, una re-interpretazione del classico stivaletto da cowboy ma con una doppia punta, indossato da modelli e modelle di Hood By Air.

Gli stivali sono stati proposti da Shayne Oliver, fondatore e direttore creativo del brand, il quale ha pensato bene che una punta (e già qui rabbrividiamo) sugli stivali non bastasse. Meglio metterne un’altra!

E i meri spettatori della moda si domandano: saranno comodi da indossare? Si cammina meglio? Si avrà un maggiore “equilibrio”? Ma soprattutto: la punta messa anche sul tallone ha una reale funzionalità? E magari oltre a stupire è utile nel caso si voglia improvvisare un veloce passo indietro?  Intanto i modelli e le modelle che hanno sfilato con il doppio stivale non hanno mostrato così tanta disinvoltura sulle passerelle.

Un video pubblicato da MINDING MY BUSINESS (@hoodbyair) in data:

La stravaganza è il punto forza della moda e il brand di streetwear Hood By Air lo sa bene, ma in questo caso oltre ad aver voluto sfidare le regole del gusto, sfida anche quelle del “giusto”. Per la primavera – estate 2017 quindi il tallone non salirà più su vertiginosi tacchi a spillo ma avrà la sua strana – e quanto mai fashion – punta.

Fonte: rds.it

Altri articoli in FASHION: