Abbronzatura perfetta con i cibi giusti | WEGIRLS

Dilikikka|

Buondì Bellezze, oggi voglio parlarvi di come ottenere un’abbronzatura perfetta grazie all’ausilio di determinati alimenti.

Avete mai fatto caso a come certi alimenti incrementino e migliorino l’abbronzatura? E allora quale miglior modo completamente NATURALE e SANO per diventare abbronzatissime se non quello di seguire una dieta ricca degli alimenti abbronzanti?

I cibi abbronzanti sono quelli ricchi di vitamina A che stimola la melanina e ci fa abbronzare più in fretta. Per “attivare” questi cibi è però importantissimo seguire determinati accorgimenti come bere tanta acqua durante la giornata e usare la crema solare per mantenere la pelle protetta ed idratata.

Quali sono i solari giusti da scegliere per questa estate? Qui trovi tutti i miei consigli!

Cibi per abbronzarasi

L’alimento più ricco di vitamina A in assoluto è sicuramente la carota che ne contiene 1200 microgrammi ogni 100 grammi di prodotto. TANTISSIMO! In seguito abbiamo le albicocche, il prezzemolo, i peperoni, le ciliegie, i cocomeri, i meloni, i pomodori, il mango e la rucola. Vediamo le proprietà di questi alimenti ricchi di vitamina A in breve.

abbronzatura-perfetta

  • Albicocche per l’abbronzatura

Sono il frutto che più contiene beta-carotene e che maggiormente aiuta la pelle ad abbronzarsi più velocemente. Spesso e volentieri il segreto per individuare ortaggi e frutta giusti è quello di guardarne il colore: quelli rossi e arancioni sono i migliori in questo senso!

  • Melone giallo

Un altro frutto ideale per garantirsi una bella abbronzatura è il melone giallo. Il frutto tipicamente estivo contiene ben 200 microgrammi di vitamina A. Gustoso e fresco, è ideale anche da mangiare nelle macedonie.

  • Peperoni

I peperoni gialli e quelli rossi sono benefici non solo per l’abbronzatura: ricchi di vitamina C, possiedono elevate proprietà anti-infiammatorie.

  • Pomodori

I pomodori sono alleati per l’abbronzatura ma anche perfetti per fare mille diverse ricette, sia cotti che crudi. Contenendo licopene (facente parte dei carotenoidi), i pomodori sono anche antiossidanti e proteggono l’organismo da radicali liberi e invecchiamento.

Fortunatamente sono anche cibi molto freschi e dissetanti che aiutano in parte anche contro la cellulite! ;) In estate amo farmi delle belle insalatone miste, ricche di tutti questi ingredienti con l’aggiunta magari di salsette, olive, tonno o pancetta e un uovo! Sono un ottimo pranzo da consumare in spiaggia o se si ha molto caldo perché, oltre a saziare adeguatamente, apporta tantissime vitamine e minerali necessari quando fa troppo caldo!

È infatti importante cercare di mangiare questi alimenti crudi in quanto con la cottura tendono a perdere moltissime delle loro proprietà!

Spero che questo articolo sull’abbronzatura perfetta vi sia piaciuto e vi sia stato utile! ;) Se ne volete altri, mettete un bel like al post, condividetelo e continuate a leggermi qui su WeGirls! ;)

Grazie per aver letto!

See You Soon! :*

Altri articoli in MAKE UP & BEAUTY: