Cesare Cremonini sarà tra i super ospiti di Sanremo 2022

@Ilaria|

Cesare Cremonini

Anche Cesare Cremonini salirà sul palco dell’Ariston. Il cantautore italiano sarà tra i super ospiti di Sanremo 2022: il 13 gennaio la sua presenza è stata annunciata ufficialmente dal direttore artistico del Festival, Amadeus. Autore di successi ormai entrati a far parte della tradizione musicale italiana, ex frontman del gruppo Lunapop, per Cesare Cremonini è una prima assoluta nella città dei fiori: non aveva mai partecipato prima, né come concorrente in gara, né come ospite, né come contributor nelle serate dei duetti.

Cesare Cremonini è stato presentato da Amadeus durante il TG1, in una video-gag in cui si scherzava sul concetto di ospite (anzi, di super-ospite): il qui pro quo stava nell’identificarsi come ospite di una struttura alberghiera e non di un festival musicale. Al di là della clip – che è subito diventata virale sui social network – il colpo Cremonini rende davvero più preziosa l’edizione 2022 del Festival di Sanremo.

Sanremo 2022: gli annunci attesi

Dopo l’annuncio delle 5 co-conduttrici delle serate della kermesse canora e dopo il video in cui Amadeus annunciava Checco Zalone come primo ospite del suo terzo festival consecutivo, arriva un nome di primo piano nel panorama della musica italiana. Il conto alla rovescia verso il 1° febbraio – data di inizio di Sanremo 2022 – procede spedito e ogni giorno sembra riservare nuove sorprese. Amadeus sta per svelare gli assi che ha ancora nella manica: a breve è atteso l’annuncio del super-ospite internazionale. E poi c’è il tormentone Fiorello: dopo aver affiancato Amadeus nelle due passate edizioni, l’eclettico show-man sarà ancora sul palco dell’Ariston insieme all’amico di sempre? Suspence.

Potrebbe interessarti anche: Polemiche sul post di Pillon sul co-conduttore di Sanremo: «Si può avere un normale papà?»

Altri articoli in GOSSIP: