Allenamento per glutei alti e sodi!

WithLoveGiulietta|

Ciao ragazze, ben tornate nella mia rubrica di ”Fitness”!

Se volete dei glutei alti e sodi questo è il video perfetto per voi!

Il lato B perfetto è un desiderio di molte, ma spesso tra gli impegni della quotidianità, non abbiamo molto tempo da dedicare alla cura del nostro corpo e ci limitiamo a sognare.

Ricordiamoci però che volere è potere e dedicare almeno 30 minuti per tre volte a settimana, ad allenare il nostro corpo è un nostro diritto, poiché oltre che da un lato estetico, ne beneficiamo per la nostra salute.

Possedere glutei sodi, alti e tondi non è un’impresa irraggiungibile, basta un po’ di potenziamento muscolare e il gioco è fatto!

In questo video vi mostro i 3 esercizi che preferisco per allenare il lato B, che se eseguirete 3 volte a settimana abbinati a un buon riscaldamento muscolare, vi garantiranno ottimi risultati che potrete notare sin dalle prime sedute.

L’attrezzatura necessaria si riduce a quella che vi ho mostrato nei video precedenti ( addominali, braccia e gambe), che se non avete ancora visto vi consiglio di farlo per poterli aggiungere al vostro allenamento rendendolo completo per ogni lato del corpo.

Quindi dicevo, saranno necessari dei pesetti e un tappetino e potrete svolgere il vostro work out ovunque vogliate, anche a casa vostra.

Ricordatevi che nelle prime sedute è bene concentrarsi sull’esecuzione corretta del movimento, al fine di non incombere in possibili traumi muscolari e articolari, e dopo che avrete raggiunto una maggiore abilità, aumenterete l’intensità del lavoro.

Le serie di base che vi consiglio per ogni esercizio sono le classiche 15 x 3 volte, ma poi sarete voi col tempo a conoscere meglio le vostre abilità e ad adeguarvi di conseguenza, aumentando o diminuendo il carico lavorativo.

Lo squat che vi mostro è il livello per principianti, in modo tale da non sovraccaricare troppo la colonna vertebrale e le ginocchia e al fine di darvi tempo per prendere confidenza con l’esecuzione del movimento.

Spero che anche stavolta il video sia utile e di vostro gradimento.

Ricordatevi di seguirmi anche sui social e sul mio canale Youtube.

Alla prossima!

Altri articoli in FITNESS: