FITNESS
Ginocchia forti e senza cellulite!
With Love Giulietta 13/05/2016
Ginocchia forti e senza cellulite? Ecco il video che fa per te, dove ti mostro 5 esercizi super efficaci che ti permetteranno di ottenere grandi progressi in poco tempo. Le ginocchia sono tra le articolazioni maggiormente sollecitate dal nostro corpo, poichè come potete ben intuire, in esse confluiscono i muscoli delle cosce e molti legamenti, … Continua la lettura di Ginocchia forti e senza cellulite!
Ginocchia forti e senza cellulite?
Ecco il video che fa per te, dove ti mostro 5 esercizi super efficaci che ti permetteranno di ottenere grandi progressi in poco tempo.
Le ginocchia sono tra le articolazioni maggiormente sollecitate dal nostro corpo, poichè come potete ben intuire, in esse confluiscono i muscoli delle cosce e molti legamenti, tendini e strutture ossee.
Ogni giorno le sollecitiamo camminando, allenandoci, quando trasportiamo dei pesi ed è per questo che abbiamo il dovere di prevenire eventuali danni articolari, rafforzandole e prestando le attenzioni che doniamo a tutti gli altri distretti corporei.
Possedere muscoli e ossa forti è un’ottima base per prevenire l’osteoporosi, la quale è una malattia che colpisce soprattutto noi donne dopo la menopausa.
Il motivo è legato al fatto che il nostro corpo non produce più l’ormone estrogeno.
Molti sport, come il calcio e la pallavolo, sottopongono tali articolazioni a uno stress eccessivo, ed è per questo che bisogna rafforzarle.
Una sana alimentazione e un’attività fisica moderata ci permettono anche di sconfiggere l’obesità, la quale è pericolosissima per via dell’eccessivo sovraccarico articolare.
Vi consiglio di preferire l’erba, all’asfalto e al cemento, poiché anche il terreno sul quale lavoriamo incide.
Inoltre, gli esercizi che vi mostro, vi permetteranno di snellire le ginocchia eliminando la cellulite che si forma intorno alla rotula.
Come eseguire gli esercizi?
- Il primo esercizio: la gamba che sollevate, deve fermarsi nel momento in cui raggiungete l’altezza del ginocchio della gamba piegata. Fate 20×3 serie;
- Il secondo esercizio: è necessario mantenere schiena dritta e addominali contratti. Fate 15×3 serie;
- Il terzo esercizio: squat a 45 gradi;
- Il quarto esercizio: tenere schiena dritta soprattutto quando piegate il ginocchio. Fate 15×3;
- Il quinto esercizio: 20 x 3 serie.
Vi ricordo che possiedo anche un canale Youtube, dove spero avrete il piacere di seguirmi:
https://www.youtube.com/channel/UC_-RvUX2vd1FgumCDYu2-9Q
Tratto soprattutto di benessere, ma potete trovare anche moda e divertimento!
Al prossimo video e grazie!
REMIXED BY DJ HipE
“Shiny Tech” Kevin MacLeod (incompetech.com)
e “Shiny Tech2”
“Latin Industries” Kevin MacLeod (incompetech.com)
“Cut and Run” Kevin MacLeod (incompetech.com)
Licensed under Creative Commons: By Attribution 3.0 License
http://creativecommons.org/licenses/by/3.0/