Preparare la pelle al sole 4 Rimedi fai da te indispensabili

@NifeDIY&Beauty|

Preparare la pelle al sole 4 Rimedi fai da te indispensabili:

1) L’idratazione della pelle inizia dall’interno. Per prevenire la secchezza della pelle durante l’esposizione al sole, ricordiamoci di bere circa 2 litri di acqua al giorno,inoltre esiste un app che è possibile scaricare gratuitamente “ Promemoria per bere”che ti indica in base al tuo peso quanta acqua devi bere e quando. Ottimo per chi come me se ne dimentica! :D Oppure se preferite qualcosa di più gustoso potete provare questa bevanda che oltre ad essere buona contiene betacarotene che prepara la pelle all’esposizione al sole.

IMG_0009

Bevanda:
3 carote medie
1 arancia
1 cucchiaino di curcuma in polvere

da bere tre volte a settimana , almeno 2 settimane prima dell’esposizione solare
Parlando sempre di alimentazione arricchiamola di acidi grassi. Il Consiglio è di consumare circa 25 mandorle al giorno, magari portandole con sé al lavoro come snack. Gli acidi grassi contenuti nelle mandorle sono utili per mantenere la pelle sana e per lo sviluppo corretto delle cellule.

maxresdefault (1)

2) Lo scrub -fanghi al cacao e caffè che aiuta ad eliminare le cellule morte e a rigenerare la pelle eccone uno fatto in casa semplice ed efficace :
4 cucchiai di zucchero
2 cucchiaio di fondi del caffè
6 cucchia di olio di mandorle
1 cucchiaio di cacao amaro

maxresdefault

3)Olio di urucum:
L’urucum è una pianta amazzonica utilizzata dagli Indios per proteggersi dal sole e dagli insetti.
La polvere d’urucum è ricchissima in en beta-carotene : 100 volte più della carota; cosa che gli conferisce la capacità di preparare la pelle al sole.
L’urucum infatti favorisce la produzione di melanina, diminuisce sensibilmente il danno cellulare causato da UV, sostiene l’elasticità della pelle, previene l’invecchiamento, contiene inoltre molti oligoelementi quali : zinco, magnesio, selenio, rame.
Potete preparare in casa un olio con due semplici ingredienti:
Polvere di urucum( in vendita online sul sito aroma-zone) 5 gr
Olio di Jojoba 100 ml

Mettete l’olio e la polvere in un barattolo,chiudetelo e ricopritelo di carta argentata,lasciatelo macerare una settimana al sole.
Dopo di che filtratelo e mettetelo in un flacone pulito Per poterlo utilizzare,come idratante dopo la doccia o semplicemente tutti i giorni per stimolare l’abbronzatura.
Solari-NL

4)Protezione solare sempre!
Per proteggere la pelle al sole in modo da rispettare sia la salute che l’ambiente potrete scegliere i prodotti solari naturali o per lo meno formulati bene. Evitano le sostanze che possono causare allergie e irritazioni e i componenti derivati dal petrolio.
Quelli migliori a mio avviso sono quelli della bioearth con protezione sia fisica che chimica. Usate la protezione solare sempre quando siete un pò esposti al sole,anche in città!

Altri articoli in BENESSERE: