Smart make up: il trucco incontra la tecnologia
di Staff WeGirls
Pubblicato il 2014-10-23
L’ultima frontiera della cosmesi applicata alla tecnologia mobile: nasce il progetto smart make up.
Una trousse per trucchi con incastonato un Samsung Galaxy S5 che spento funge da specchio, ma una volta acceso su Infinity diventa un mini cinema portatile. E’ questo il progetto nato da poco grazie alla collaborazione tra Infinity e Min-so Park, make up artist di fama internazionale.
Smart make up nasce per tutte le donne che non hanno mai tempo e che da oggi hanno la possibilità di truccarsi e contemporaneamente vedere la loro serie tv preferita fuori casa.
Il pennello in dotazione come una penna ottica permette di regolare il colore dello schermo toccando i colori della trousse. Il vetro dello smartphone da specchio si trasforma in uno schermo dove guardare il grande cinema.
Min-so Park: “Smart make up rappresenta il punto di arrivo di un percorso professionale iniziato tanti anni fa. L’idea mi è venuta in mente durante la settimana della moda di New York. Una modella di solito passa ore e ore al trucco, e mi è capitato di vederne tante annoiate. Allora lì mi sono chiesto: – Non sarebbe una grande idea creare qualcosa che dia loro la possibilità di passare il tempo in un altro modo?”
Una bella rivoluzione, dunque, per chi passa ore a truccarsi, per lavoro o per semplice vanità. Ma sarà utile per tutte le donne?
Qui trovate il video di presentazione di Smart Make Up.