Beauty e make up inverno 2017: le tendenze della stagione

@Staff wegirls|

Chi ama il make up non si lascia influenzare dal freddo e dalla pioggia che imperversano in tutto il Paese: glitter, glossy eye e capelli tiger eye color sono fra le principali tendenze di beauty e make up inverno 2017.

Colore e luminosità, per dare luce al viso nella stagione più fredda dell’anno. Si confermano i trend lanciati dalle passerelle, scopriamo assieme le tendenze di beauty e make up che caratterizzano di più questo questo inverno 2017.

Top trend make up inverno 2017

  • Glitter

Le mode ritornano sempre, così come la mania di applicare i glitter sul viso, tipica degli anni ’90. Quindi senza il timore di eccedere, per un make up elegante o luminoso potete osare con un trucco occhi glitterato, per esempio concentrato sull’angolo esterno oppure sulle ciglia inferiori per far risaltare lo sguardo, quasi come fosse un mascara. O ancora, sulle labbra, mischiando i glitter con il lip gloss, per dare alla bocca un effetto di maggior volume.

glitter lips

Glitter Lips – Pinterest

  • Glossy eye

Assieme ai glitter, un altro trend di questo inverno 2017 è il glossy look. Non semplicissima da realizzare e portare, la tendenza as utilizzare prodotti glossy sulle palpebre e non solo sulle labbra è molto in voga fra le passerelle, ma può essere realizzata da chiunque abbia pazienza e manualità con pennelli e trucchi. Per uno sguardo glossy o effetto bagnato, il trucchetto è stratificare e tenere sotto controllo la piega dell’occhio, ripassando il make up quando necessario.

glossy eye

Glossy eyes – Pinterest

  • Tiger eye color sui capelli

Più che una tendenza di beauty e make up inverno 2017, il “tiger eye” sarà il colore del 2017. Il trend è ispirato all’occhio della tigre, una pietra caratterizzata da sfumature di colore che vanno dal tono di un caldo marrone fino all’oro, e da cui prende appunto il nome. Questa colorazione è perfetta per le castane, proprio perché le sfumature vanno da una base scura fino al biondo più chiaro, e per chi non ha molto tempo da dedicare alla propria chioma, poiché non richiede una particolare manutenzione. Celebrità come Jessica Alba e Jennifer Lopez hanno scelto questa calda colorazione in grado di illuminare il viso, lanciando questa tendenza di hair style per il 2017.

tiger eye capelli

Tiger Eye, Jennifer Lopez – byrdie.co

  • Labbra dark

Il rossetto scuro e dale tonalità intense è fra le tendenze make up inverno 2017 più seguite. Tinte labbra e rossetti dai pigmenti scuri, che siano matt o glossy, da soli o miscelati con toni più chiari e luminosi, donano immediatamente carattere al viso e al make up. L’importante è applicarlo sempre con un pennello labbra, mantenere minimal il resto del make up e, soprattutto, portarlo con disinvoltura!

dark lips

Dark Lips – Pinterest

Altri articoli in Senza Categoria: