Come preparare una maschera rassodante all’albume | WEGIRLS

@Makeup in Corso|

Come preparare una maschera rassodante all'albume

Buongiorno trucchine! Eccoci ad un nuovo appuntamento con la mia rubrica Pillole di Bellezza: oggi vi insegnerò a realizzare in casa una maschera rassodante all’albume d’uovo, per prendervi cura della vostra pelle, per rigenerarla e per renderla morbida e priva di impurità. L’uovo, come abbiamo visto, ha importantissime proprietà per la cura dei capelli. Oggi vediamo insieme perché è così buono anche per prendersi cura della pelle e come preparare una favolosa maschera rassodante all’albume con tutti i benefici che ne conseguono.

Benefici albume d’uovo per capelli

L’albume d’uovo contiene principalmente la luteina che è in grado di trattenere l’idratazione naturale del viso e, allo stesso tempo, donargli tono, elasticità e compattezza. I nutrienti contenuti nell’albume sono ottimi per illuminare la pelle del viso e combatterne la flaccidità. Esso, inoltre, è ricco di vitamine A, B e D che favoriscono l’attività cellulare, combattendo i danni causati dai radicali liberi. È anche in grado di restringere i pori dilatati, eliminando le impurità e donando un effetto lifting temporaneo. L’uso costante di questo trattamento è consigliato per coloro che vogliono eliminare i punti neri e i pori dilatati, ridurre l’aspetto delle macchie e dare tonicità al viso.

Come preparare una maschera rassodante all'albume

Come fare maschera rassodante all’albume: ingredienti e ricetta

Vediamo subito gli ingredienti maschera rassodante all’albume. Tutto ciò di cui abbiamo bisogno per la preparazione è:

  • albume di un uovo fresco piccolo o medio
  • 1 cucchiaio da tavola di fecola di mais

Ricetta maschera rassodante all’albume

In una ciotola versate l’albume e la fecola di mais e sbattete il composto con una forchetta p una piccola frusta finché non diventerà spumoso e ben amalgamato, senza grumi. Usando le dita o un pennello da fondotinta, stendete la maschera su tutto il viso e il décolleté puliti, fino a formare uno strato regolare e sottile. Mettetevi sdraiati e lasciate in posa per 20 minuti: durante questo lasso di tempo la maschera si seccherà completamente lasciandovi incapaci di muovere la bocca. Rimuovetela con un panno bagnato o direttamente sciacquando il viso con acqua tiepida in maniera accurata per eliminare tutti i residui. Una volta rimossa la maschera all’albume applicate una buona crema idratante per ottimizzare la sua azione benefica.

Un bacione,
Auty

Altri articoli in HOW TO: