Cosa vuol dire essere una donna oggi

@Staff WeGirls|

Cosa vuol dire essere una donna oggi?

A un giorno dall’appuntamento annuale in cui si celebrano le donne, vi mostriamo alcune immagini realizzate dall‘illustratrice francese Cécile Dormeau. Questa fantastica donna è specializzata nel ritrarre in modo umoristico l’universo femminile, cercando di liberare (almeno nelle sue vignette) le donne dagli stereotipi e avvicinarle alla realtà quotidiana.

Dormeau ha dichiarato: “Molte delle mie illustrazioni vogliono dare potere alle donne. Mi piace rappresentarle in un modo in cui non siamo abituati a vederle. Voglio celebrare le loro debolezze tanto quanto i loro punti di forza. Disegnare cose che spesso non vengono messe sotto i riflettori, le azioni nascoste o i dettagli che ci vergogniamo di condividere sono i temi principali su cui mi piace lavorare”.

L’illustratrice non affronta solo i lati più comici o teneri dell’universo femminile, ma si concentra anche sulle esperienze negative con le quali ogni giorno le donne hanno a che fare, come le molestie sessuali nei luoghi pubblici.

Attraverso i suoi account Tumblr e Instagram, Dormeau pubblica illustrazioni statiche ma anche moltissime gif come quelle qui di seguito.

E dunque, cosa vuol dire essere una donna oggi?

Vediamolo attraverso queste 10 gif dell’illustratrice:

Articoli correlati

Altri articoli in Senza Categoria: