Lalla's Cake
Mustache Cupcakes – VIDEO RICETTA
Lalla's cake 17/03/2016
MUSTACHE CUPCAKES Se state cercando un dolce diverso dal solito per la Festa del Papà, allora dovete assolutamente provare i miei Mustache Cupcakes! Al cacao e con un gustoso ripieno al Dulce de Leche, impreziositi da un paio di baffetti, questi cupcakes faranno la gioia di vostro padre e di tutti coloro che li mangeranno. Il procedimento per la … Continua la lettura di Mustache Cupcakes – VIDEO RICETTA
MUSTACHE CUPCAKES
Se state cercando un dolce diverso dal solito per la Festa del Papà, allora dovete assolutamente provare i miei Mustache Cupcakes!
Al cacao e con un gustoso ripieno al Dulce de Leche, impreziositi da un paio di baffetti, questi cupcakes faranno la gioia di vostro padre e di tutti coloro che li mangeranno.
Il procedimento per la realizzazione dei cupcakes è molto semplice, mentre per il Dulce de Leche , una crema al mou golosissima che può essere realizzata anche a casa, ho preferito utilizzare quello già pronto (lo trovate abbastanza facilmente nei supermercati più riforniti, in genere nello stesso reparto della Nutella e delle marmellate).
Vediamo insieme cosa ci occorre:
MUSTACHE CUPCAKES
ingredienti (per 24 cupcakes circa):
4 uova
200 gr di farina
200 gr di zucchero
50 gr di cacao amaro
100 gr di burro fuso
50 ml di latte
8 gr di lievito
per il frosting:
200 gr di burro
450 gr di zucchero a velo
per l’interno:
Dulce de Leche
Strumenti:
teglia per cupcakes
24 pirottini
sac a poche
conetto grande punta a stella
cartoncino nero
cannucce colorate
biadesivo
forbicine
Procedimento:
Montiamo le uova con lo zucchero, fino a renderle chiare e spumose.
Aggiungiamo successivamente il latte, un pò alla volta la farina (precedentemente setacciata con il lievito), il cacao amaro e infine il burro fuso.
Mettiamo l’impasto nei pirottini, e cuociamo a 180° per 20 minuti.
Nel frattempo prepariamo il frosting.
Per il frosting ho optato per una semplice crema al burro: montiamo insieme burro e zucchero a velo fino ad ottenere una crema vellutata.
Inseriamo la crema nella sac a pochè e una volta sfornati e freddi, passiamo a decorare i nostri cupcakes.
Per realizzare i baffetti, disegniamoli su un cartonino nero, intagliamoli e incolliamoli alle cannucce con del nastro biadesivo.
Inseriamo le cannucce nei nostri cupcakes e serviamoli.
Vi ricordo che potete pubblicare i vostri dolci realizzati con le mie ricette, sulla mia pagina facebook all’indirizzo www.facebook.com/lallascake .
Se avete bisogno di consigli o suggerimenti, basterà scrivermi qui sotto nei commenti oppure sulla mia pagina fb.
A giovedì prossimo con un’altra ricetta e intanto… BUONA FESTA DEL PAPA’ !!!
Lalla