Come rinforzare le unghie con l'aglio

Autilia|

come rinforzare le unghie con l'aglio

Buongiorno trucchine! Le cattive abitudini e gli elementi atmosferici sono sempre in agguato, pronti per indebolire le nostre belle amiche unghie, ma io ho pronta per voi una soluzione casalinga per rinforzarle in modo semplice e naturale! Tutto ciò di cui abbiamo bisogno per rendere più forti e resistenti le nostre unghie è… dell’aglio! Si, avete capito bene, l’aglio che utilizziamo per cucinare.

Come rinforzare le unghie con l'aglio
Sminuzzate un dente d’aglio con la grattugia fino a creare una pasta, dopodiché stendetelo sulle unghie lasciandolo in posa per circa 10 minuti (se non riuscite a stenderlo bene potete aggiungere qualche goccia di olio di oliva alla pasta d’aglio). Per un effetto indurente ancora maggiore potete mettere a bagno le unghie in un bicchiere d’acqua nel quale avete inserito l’aglio tritato per circa 20 minuti.

Ripetendo questo procedimento ogni giorno in maniera costante, le vostre unghie diventeranno dure come non mai! E se proprio non sopportate la puzza d’aglio, per toglierne via l’odore dalle mani dopo il trattamento potete lavare le mani con del limone o del sapone di marsiglia!

Un bacione,
Auty

Altri articoli in HOW TO: