logo

DIY - FAI DA TE

Come sbiancare le unghie in modo naturale

di Makeup in Corso

Pubblicato il 2016-07-11

Buongiorno trucchine! Avete mai notato che, come accade ai denti, anche le unghie si rovinano e tendono ad ingiallirsi e macchiarsi? Questo bruttissimo e antiestetico problema può avere svariate cause: l’utilizzo di smalti colorati contenenti ingredienti troppo aggressivi, il non utilizzare una base protettiva prima di stendere lo smalto, il cloro presente nell’acqua della piscina, ma … Continua la lettura di Come sbiancare le unghie in modo naturale

article-post

Buongiorno trucchine!
Avete mai notato che, come accade ai denti, anche le unghie si rovinano e tendono ad ingiallirsi e macchiarsi? Questo bruttissimo e antiestetico problema può avere svariate cause: l’utilizzo di smalti colorati contenenti ingredienti troppo aggressivi, il non utilizzare una base protettiva prima di stendere lo smalto, il cloro presente nell’acqua della piscina, ma anche il fumo e le cattive abitudini alimentari. Il miglior modo per arginare il problema dell’ingiallimento delle unghie è sicuramente prevenirlo ma quando il danno è ormai già fatto può essere molto utile il rimedio fai da te per sbiancare le unghie racchiuso nella Pillola di Bellezza di oggi. Utilizzando alcuni semplici ingredienti facilmente reperibili in casa, infatti, potete realizzare uno scrub fai da te per rendere le vostre unghie sane, forti e bianche.

Come sbiancare le unghie in modo naturale
Tutto ciò di cui avete bisogno per preparare il vostro economicissimo scrub per sbiancare le unghie è:
– Un cucchiaio di Bicarbonato di sodio
– Mezzo limone
– Un cucchiaino di olio extravergine di oliva

COME SBIANCARE LE UNGHIE: PROCEDIMENTO

Mettete il bicarbonato in una ciotolina, aggiungeteci l’olio extravergine di oliva e il succo di mezzo limone spremuto, amalgamando il tutto fino ad ottenere un composto abbastanza omogeneo. Mettete una piccola quantità di scrub sulla superficie di ogni unghia e massaggiatelo dal basso verso l’alto con movimenti circolari per qualche minuto. Il massaggio va fatto in modo delicato, senza strofinare troppo e facendo attenzione a non irritare le pellicine intorno alle unghie. Infine risciacquate con acqua tiepida e, se lo preferite, stendete una goccia di olio di oliva per reidratare le unghie dopo lo scrub. Eseguendo questo trattamento in modo costante almeno una volta a settimana, le vostre unghie torneranno ad essere belle rosee e bianche in modo naturale!

Un bacione a tutte e alla prossima Pillola di Bellezza!
Auty

Potrebbe interessarti anche