La video ricetta della foglia di mele caramellate con gelato alla vaniglia | WEGIRLS
di Lalla's cake
Pubblicato il 2020-07-15
La sfoglia di mele caramellate con gelato alla vaniglia e cannella è uno dei dolci che amo di più in assoluto e il perché potete immaginarlo già dal nome. Pasta sfoglia, mele, cannella, e gelato alla vaniglia, sono gli ingredienti che danno a questo dolce un gusto assolutamente delicato ma al tempo stesso intenso. Un … Continua la lettura di La video ricetta della foglia di mele caramellate con gelato alla vaniglia | WEGIRLS
La sfoglia di mele caramellate con gelato alla vaniglia e cannella è uno dei dolci che amo di più in assoluto e il perché potete immaginarlo già dal nome. Pasta sfoglia, mele, cannella, e gelato alla vaniglia, sono gli ingredienti che danno a questo dolce un gusto assolutamente delicato ma al tempo stesso intenso. Un incontro di sapori che rende un dolce facilissimo da realizzare, davvero unico. Vediamo cosa ci serve per realizzarlo e il procedimento. Spoiler: si tratta di un dolce davvero semplicissimo da preparare e che piacerà a tutti, ideale per l’estate e per i bambini visto il dolce sapore del mix cannella e vaniglia.
Sfoglia di mele caramellate con gelato alla vaniglia e cannella: ingredienti
Per preparare la sfoglia di mele caramellate con gelato alla vaniglia e cannella occorrono pochissimi ingredienti, giusto:
- 1 rotolo di pasta sfoglia (già pronta)
- 4 mele grandi
- 100 gr di zucchero di canna (80gr + 20gr)
- cannella
- gelato alla vaniglia
Gli strumenti necessari sono:
- 1 teglia a cerchio apribile 24 cm
Come preparare la sfoglia di mele caramellate con gelato alla vaniglia e cannella
Vediamo ora, passo dopo passo, come preparare la sfoglia di mele caramellate, aggiungendo alla fine le vostre palline di gelato. Ricordate che, per vedere il procedimento, c’è l’utilissima video ricetta.
- Sbucciamo e tagliamo a cubetti le mele
- Condiamole con 80 gr di zucchero di canna e la cannella: la quantità di cannella è facoltativa. Essendo una spezia dal gusto intenso, chi ne ama il sapore preferisce usarne una buona quantità, per cui lascio a voi il Q.B. (quanto basta!)
- Mettiamo la pasta sfoglia (già pronta) nella teglia (lasciando la sua carta forno)
- Bucherelliamo il fondo con una forchetta
- Disponiamo le mele
- Spolverizziamole con i rimanenti 20 gr di zucchero di canna e un altro pò di cannella
- Inforniamo a 200° per circa 45 minuti
- Lasciamo intiepidire e serviamo con un po’ di gelato alla vaniglia
Vi ricordo che potete venire sulla mia pagina FB ( www.facebook.com/lallascake ) a pubblicare le foto dei vostri dolci realizzati con le mie ricette! Mi trovate anche su Instagram e Twitter come “Lalla’s Cake”. E se vi è piaciuta la ricetta di questa settimana, sarei davvero felice se la condivideste sui vostri social !
Buon dolce e alla prossima settimana!
Lalla