logo

HOW TO

Come usare il correttore illuminante sul viso

di Makeup in Corso

Pubblicato il 2016-07-25

Buongiorno trucchine! Il correttore illuminante, specialmente nella sua versione a penna, è un cosmetico non molto coprente e dalle tonalità chiare e luminose che non serve a coprire o correggere ma può essere usato in diversi modi su diverse zone del viso. Questo prodotto, infatti, può essere applicato su alcuni punti strategici del viso per … Continua la lettura di Come usare il correttore illuminante sul viso

article-post

Buongiorno trucchine!
Il correttore illuminante, specialmente nella sua versione a penna, è un cosmetico non molto coprente e dalle tonalità chiare e luminose che non serve a coprire o correggere ma può essere usato in diversi modi su diverse zone del viso. Questo prodotto, infatti, può essere applicato su alcuni punti strategici del viso per esaltarne alcuni specifici tratti, e la Pillola di Bellezza di oggi vi insegnerà le basi del suo utilizzo per ottenere l’effetto che più desiderate e in general un contouring a regola d’arte.

Come usare il correttore illuminante sul viso
Come usare il correttore illuminante sotto le sopracciglia

Quando trucchiamo gli occhi è bene stendere l’ombretto fino a metà tra la palpebra mobile e le sopracciglia. Nella zona che rimane, può essere applicato il correttore illuminante per dare non solo luce all’occhio, ma anche per dare definizione e risalto alla forma delle sopracciglia curate.

Come usare il correttore illuminante sugli zigomi

Il correttore illuminante usato sugli zigomi serve a dare rilievo alle guance, facendole sembrare naturalmente più piene e dolci. Si applica esattamente sull’osso che si tocca sullo zigomo e si sfuma verso l’alto, anche fino a congiungersi con quello sotto le sopracciglia, in modo da creare una continuità di luce.

Come usare il correttore illuminante sul mento

Sulla punta del mento è possibile stendere un pizzico di correttore illuminante per rendere più visibile un mento poco sporgente. Ma si deve fare attenzione a non esagerare se si ha la pelle grassa perché tende ad evidenziare ancora di più il problema.

Come usare il correttore illuminate sul naso

Può essere steso sul dorso del naso per farlo sembrare più sottile e chic, sfumandolo a partire dalla zona tra i due occhi fino ad arrivare poco prima della punta, che deve essere esclusa. Ma può essere usato anche ai lati delle narici per illuminare quei punti in cui spesso ci sono dei rossori.

Come usare il correttore illuminante sulla fronte

Si applica solo al centro della fronte, allo scopo di correggere quelle troppo ampie e spaziose. Ma se la fronte è piccola, può essere steso anche ai lati per farla sembrare più grande.

Come usare il correttore illuminante sugli occhi

Il correttore illuminate può essere steso solo sull’angolo interno dell’occhio, come punto luce, per rendere lo sguardo più luminoso.

Come usare il correttore illuminante sulle labbra

Con un polpastrello o un pennellino, possiamo tamponare il correttore illuminante in maniera leggera sul labbro inferiore e sull’arco di cupido, prima di mettere il rossetto, in modo da catalizzare tutta l’attenzione sulle labbra e renderle più piene e luminose. Si può anche metterne un pò sul rossetto o sul gloss al centro del labbro inferiore per ottenere lo stesso effetto ottico.

Un bacione,
Auty

Potrebbe interessarti anche