Cinque idee dal web e un diy per arredare con le zucche

Il mondo di Tea|

Parliamo di zucche, perché non solo con queste si possono realizzare tante gustosissime ricette, ma sono perfette per arredare piccoli angoli di casa durante l’autunno.

Ottobre è per antonomasia il mese della Zucca, e in Italia, seppur di recente, sempre più si ha la tendenza di utilizzarle come complemento d’arredo a caratterizzare la stagione autunnale.

Infinite idee ed infinite ispirazioni si trovano in giro per il web, tanto da invogliarti a comprare una zucca e decorarla per metterla in bella mostra in qualche angolo della casa.

Ecco Cinque idee facili ed originali.

  • Provate a tingerle di oro rosa, il colore del momento. Basta una semplicissima bomboletta ed il gioco è fatto.
myinteriordesign.it

myinteriordesign.it

    Nella frutta e verdura di fiducia, o nei mercati rionali, reperite quelle più piccole e dalle forme più bizzarre, sistematele in un bel piatto o in una cesta da tenere in bella mostra in cucina.
    www.rifaidate.it

    www.rifaidate.it

     Usatele come portafiori: ritagliate per bene la parte superiore,  e svuotate  la zucca. Infilate all’interno un vaso pieno d’acqua su cui sistemare un bel mazzo di fiori dai colori caldi ed autunnali.
    blog.tuttoferramenta.it

    blog.tuttoferramenta.it

     Nelle zucche più piccole, scavate leggermente la parte superiore, tingetele e tempestatele di glitter. Appoggiateci su una tea light. Perfette come centrotavola. 
    ugomarisaweb.forumcommunity.net

    ugomarisaweb.forumcommunity.net

     Se avete buona manualità e siete bravi, intagliatele, svuotando sempre per bene l’interno, infilateci una candela ed ecco pronte le classiche zucche all’Americana.
    www.arredamento.it

    www.arredamento.it

     

    Ma passiamo ora ad un diy veramente semplicissimo ed originale per realizzare una “Zucca Lavagna”.

    Occorrente

    Occorrente per diy

    Occorrente per diy

    1. Una zucca abbastanza grande
    2. Tintura nera lavagna
    3. Glitter
    4. Lacca per capelli
    5. Un cartoncino sul quale lavorare
    6. Un pennello

    Procedimento

    Ripulite per bene la vostra zucca e lasciatela asciugare. Quando sarà pronta, cominciate a tingerla con la tintura lavagna. Dategli una prima passata e lasciate asciugare 12 ore circa. Procedete con la seconda mano e quando la vernice è ancora fresca, spolverategli su i glitter. Solo sulla parte superiore. Quando siete soddisfatti spruzzate, sopra la parte glitterata, la lacca per capelli, in questo modo li fisserete. Lasciate asciugare per 24 ore circa.

    Diy zucca lavagna

    Diy zucca lavagna

    Una volta asciutta, la zucca diventerà completamente opaca, pronta per scriverci su. Vi basteranno allora, dei gessetti colorati e un po’ di fantasia.

    diy: zucca lavagna

    diy: zucca lavagna

    Diy: zucca lavagna

    Diy: zucca lavagna

Altri articoli in DIY - FAI DA TE: