DIY - FAI DA TE
Addobbi natalizi DIY: 2 idee per decorare la tua casa
Il mondo di Tea 09/12/2016
Due tutorial facili per realizzare degli addobbi natalizi, con materiali low cost e facilmente reperibili, senza rinunciare assolutamente alla bellezza. Ormai manca veramente pochissimo a Natale. Avete già addobbato casa o state ancora meditando su qualche dettaglio in più da aggiungere? Se in vista di questa festività amate donare alla vostra casa quel tocco di originalità … Continua la lettura di Addobbi natalizi DIY: 2 idee per decorare la tua casa

Due tutorial facili per realizzare degli addobbi natalizi, con materiali low cost e facilmente reperibili, senza rinunciare assolutamente alla bellezza.
Ormai manca veramente pochissimo a Natale. Avete già addobbato casa o state ancora meditando su qualche dettaglio in più da aggiungere? Se in vista di questa festività amate donare alla vostra casa quel tocco di originalità che solo le cose fai da te sanno dare, benissimo… ecco allora la soluzione che fa per voi!
Vediamo come realizzare due diverse tipologie di decorazioni e addobbi natalizi Do It Yourself: degli alberelli in carta e delle ambientazioni natalizie in campane di vetro. Si tratta di due idee davvero facili e veloci con cui addobbare la casa dandole un po’ di calore e al tempo stesso un tocco shabby chic.
Come realizzare gli addobbi natalizi Fai Da Te
Alberelli, l’occorrente
- Foglio bianco A4
- Gomitolo di lana bianco
- Forbici
- Colla
- Strass adesivi
- Pizzo
- Cuoricino in legno
- Lucine led a batteria ( facoltativo)
Procedimento
Arrotoliamo il foglio in cartoncino bianco per formare un cono e tagliamo alla base l’eccesso in maniera tale da farlo rimanere in piedi.
Incolliamo per bloccarlo. Ora arrotoliamoci la lana, partendo dalla base fino alla punta, aiutandoci con la colla a caldo. Fatto ciò, potete attaccare alla base un nastrino in pizzo bianco, mentre sulla sommità andremo a fissare un cuoricino in legno bianco per dare un maggior tocco shabby al tutto.
Rifiniamo con degli strass adesivi, ed eventualmente realizziamo altri coni alberello, aggiungendo delle lucine a led che verranno arrotolate come per la lana. Ecco pronti degli alberelli di Natale di carta, per dare un po’ di eleganza agli addobbi natalizi della casa.


Passiamo ora alle ambientazioni in miniatura nelle campane di vetro.
Campane di vetro, l’occorrente

- Campane di vetro (reperibili nei negozi di hobbystica o arredo casa)
- Muschio sintetico
- Neve finta
- Abeti finti
- Pigne
Procedimento
Ripuliamo per bene le nostre campane di vetro, potete sceglierle delle dimensioni che preferite. All’interno inserite gli abeti finti, cingeteli nel muschio e rifinite con una spolverata di neve finta. Chiudete la campana ed ecco pronte delle graziose ambientazioni natalizie in miniatura da sistemare quà e là per la casa.

Due idee semplici per arricchire le nostre case con addobbi natalizi originali per rendere questa festività ancora più dolce e romantica. Perfetti da realizzare anche coi più piccoli e per decorare le tavole. Insomma, che altro aggiungere, non sono deliziosi?
